Nuovo Polo Nautico in Campania, investimenti per 300 milioni di euro.

L’ Associazione Nautica Regionale Campana (ANRC) darà via al progetto campano di vitale importanza per il futuro del settore nautico.

Uninvestimento di circa trenta milioni di euro servirà per la realizzazione delnuovo Polo nautico a Torre Annunziata, nella periferia orientale di Napoli. Questasarà la più significativa iniziativa del comparto in Campania, avviata dalConsorzio nautico regionale composto da quattordici aziende dell’ANRC, tracantieri, rivenditori e società di servizi. La recente firma del preliminare diacquisto dell’area, di proprietà Fintecna, ha dato ufficialmente il viaall’operazione.

L’areaprescelta ha un’estensione complessiva di 58.000 mq e si trova in riva al mare.Il progetto prevede la realizzazione di capannoni industriali (con unasuperficie coperta di 20.000 mq) che saranno poi suddivisi tra le aziendepromotrici dell’iniziativa: Abacus Marine, Autosalone Italia, Festinese,Fratelli Aprea, Imperial Yachts, Italia Mare, My Boat, Nautica Salpa, NauticaSchiano, Nautica South, RV Arredi, Softmarine, Ulisse 2000, Victory Design.Queste aziende rappresentano a 360 gradi il mondo della nautica, dallaproduzione e commercializzazione di imbarcazioni di ogni tipo (dal gozzo almotoryacht di oltre 80 piedi) alla fornitura di accessori e di servizispecifici per il diporto.

Share