Altri Mondi Altura Cantieri News

Dopo l’8 arriva il 10, presentato il BENETEAU FLYER 10

A pochi mesi dal lancio del Flyer 8, Beneteau presenta al Boot Düsseldorf il nuovo Flyer 10 ampliando cosi in modo sorprendente la gamma dei fuoribordo. Pronto per accogliere a bordo fino a 11 persone e allestito per trascorrere qualche notte in mare, questo nuovo day-boat al confine con lo sport-cruiser, apre le porte ad una varietà di programmi eccezionali. Più emozioni, più tecnologia, più confort, … la promessa è quella di offrire su tutti i fronti, ben di più di un semplice day-boat. Mai il cantiere della Vandea si è spinto tanto lontano e ha pensato così in grande in fatto di fuori bordo.

Grazie ai 2 motori da 350 CV, il Flyer 10 dotato di Airstep® 2, plana in pochi secondi per raggiungere più di 40 nodi. “Per fare questo, precisa Michaël Guinet responsabile dello sviluppo dei fuoribordo da BENETEAU, abbiamo lavorato con attenzione sulla carena e sulle tecnologie integrate alla guida per offrire un’esperienza di guida che fosse allo stesso tempo emozionante e perfettamente sicura”. Creato per le uscite in famiglia o tra amici, l’esclusiva delle emozioni non è solo del pilota: vicino alle due sedute bolster della console, il Flyer 10 dispone a sinistra di un divanetto doppio. Quattro persone possono, in questo modo, condividere il piacere di navigare fronte mare, ben riparate dietro a un largo parabrezza con protezioni laterali.

In coperta come all’interno il Beneteau Flyer 10 dà prova di un confort inedito su un’unità di queste dimensioni. Per quanto riguarda il pozzetto, menzione speciale va data alla proposta di sedute con chaise longue oltre che al divanetto di poppa reclinabile per creare, in modo semplice, un ampio prendisole sopra la piattaforma bagno. A dritta, la cucina offre tutte le dotazioni necessarie per preparare veri e propri pasti vivendo piacevolmente la vita a bordo: frigo, lavello, doppi fornelli a gas, alloggiamenti e anche un piccolo ripiano di lavoro. T-top rigido o bimini possono essere istallati per proteggere tutte le attrezzature. Con le sue due doppie-cuccette e un vero e proprio bagno con doccia separata, il Flyer 10, anche all’interno, riesce ad offrire un’ottima abitabilità e confort. E’ possibile trascorrerci qualche notte piacevole e in tutto relax. La cabina centrale e la mid-cabine beneficiano della luce diffusa dalle lunghe vetrate di murata. La comoda colonna per alloggiamenti in fondo alla discesa può essere utilizzata per rispondere a varie esigenze.

 

 

Proporre la vita in grande su un day-boat significa studiare potersi muovere a bordo: è possibile andare e venire liberamente a bordo del Flyer 10. A poppa, l’accesso alla piattaforma bagno tramite un portello rende sicura la navigazione. La piattaforma bagno offre una circolazione comoda da entrambi i lati dei due motori e permette anche l’istallazione di un barbecue. Una porta integrata al parabrezza apre sulla coperta di prua studiata in maniera intelligente. Infatti, quest’ultima, si distingue per la sua idea di “smart walk around” coniugando i vantaggi del walk around in termini di accessibilità e di sicurezza della circolazione, ma con un solo passaggio asimmetrico a sinistra, che permette di sfruttare la superficie di coperta con un grande spazio solarium a tre posti e di avere ampi volumi interni nelle cabine.

Elegante, sportivo e capace di far divertire, il nuovo Flyer 10 offre inoltre un alto livello di allestimenti. Un bel fuoribordo che conquista sia per l’aspetto che per la vita a bordo, sarò visibile durante i grandi eventi 2019.

CARATTERISTICHE GENERALI PROVVISORIE

BARCA IN CORSO DI OMOLOGAZIONE

Lunghezza fuori tutto 9,95 m – 31’7’’

Lunghezza scafo 9,63 m – 32’08’’

Larghezza fuori tutto 3,34 m – 10’11

Hull beam 3,32 m – 10’11’’

Dislocamento a vuoto 5 243 kg – 11 558 ibs

Dislocamento a vuoto senza motore 4 332 kg – 9 550 ibs

Capacità carburante 2 x 400 L – 211 US Gal

Serbatoio d’acqua 160 L – 42 US Gal

Potenza motore massima 2 x 350 CV/HP

Related Posts