Altura News

Sempre più foiling e sempre più per tutti: accordo Onesails e classe 69F

Onesails è orgogliosa di annunciare di essere stata scelta come veleria ufficiale della classe 69F. La stagione 2020 di regate dei 69F, la nuova classe di monotipi volanti, prenderà il via il prossimo mese di Aprile con un format innovativo da tutti i punti di vista: la barca, le regate, la proprietà e la condivisione. Una nuova partnership tra la Next Generation of One Design e la Next Generation of Sails!

Oggettivamente ….”che figata” la vela foiling e la bellezza è che sta prendendo una direzione di evoluzione volta al divertimento. Complimenti a One Sails che ha intercettato questo trend siglando un accordo che sicuramente darà da pensare alle nuove formule di sailing. Un conto è la grande vela come America’s Cup e Ocean Race, dove budget milionari permetto lo ricerca e lo sviluppo, un conto è la vela che viene incontro alle esigenze di tutti.

DEDE de LUCA

Dede de Luca, CEO di Onesails, è stato coinvolto in prima persona nello sviluppo e nella realizzazione delle vele: “questa è la mia prima esperienza a bordo di una barca foiling e ammetto di sentirmi un ragazzino ogni volta che ci navigo. Nonostante le prestazioni incredibili, la sensazione che si prova su questa barca è quella di un’elevata sicurezza e di controllo del mezzo anche in condizioni difficili. Sono sicuro che il divertimento sarà assicurato ai massimi livelli durante tutta la stagione di regate e non solo.”
Onesails ha sviluppato un programma di ricerca che è culminato con la realizzazione di un fiocco con inferitura autoportante, una vera innovazione nella gestione e nella messa a punto delle vele di prua, che ben presto potrebbe essere applicato ad ogni imbarcazione. Naturalmente il team di R&D di Onesails continua lo sviluppo con il massimo impegno.

www.69Fsailing.com: per essere sempre aggiornati sulla next generation of sailing

Related Posts