News

FIV alle primarie

Genova- Non sarà Obama-McCain, ma la sfida tra Carlo Croce e Sergio Gaibisso per la presidenza della Fiv appassiona 

Autore: michele Tognozzi  (FarVela)

 

certamente il mondo della vela italiana. I primi verdetti delle primarie sono usciti dalle Assemblee Zonali, svolte nel week end in quasi tutte le 15 zone in cui è suddivisa la Federazione Italiana Vela. Stando ai primi risultati la candidatura di Carlo Croce, presidente dello Yacht Club Italiano, ha spiccato il volo grazie ai successi in zone di fondamentale importanza come la I (Liguria), la II (Toscana, Umbria più la Spezia) e la IV (Lazio).

A Varazze, nell’assemblea della I Zona, Carlo Croce ha ottenuto 283 voti, Sergio Gaibisso 103 mentre nessun voto è andato al terzo candidato, il lariano Pietro Ravaglia.
A Piombino, nell’assemblea della II Zona, Croce ha ottenuto poco più di 240 voti contro i 46 andati a Gaibisso.
A Roma, nell’Assemblea della IV Zona, 246 voti per Croce, Gaibisso ne ha presi 86 e Ravaglia 10.
Successo di Croce è segnalato anche in Sardegna (III Zona), una delle zone inizialmente date in equilibrio.

Secondo lo Statuto della FIV, risulteranno eleggibili all’assemblea nazionale del 13 e 14 dicembre i candidati che abbiano ottenuto le maggiori preferenze da almeno tre delle quindici Zone FIV. Le ultime due Assemblee zonali avranno luogo oggi, lunedì 27 ottobre, in Friuli Venezia Giulia e mercoledì 29 ottobre in Campania, due zone molto importanti.

Il sito federale www.federvela.it comunicherà i risultati delle Assemblee Zonali a conclusione dell’intero ciclo, mercoledi 29 ottobre.

 

FONTE: www.farevela.net

Related Posts