3 parole d’ordine per l’edizione 2016 della BVI Regatta

 3 parole d’ordine: Warm Water, Hot Racing, Cool Parties. Questo il mantra della 45° edizione della BVI Spring Regatta & Sailing Festival, una delle più importanti regate veliche nei Caraibi che attira ogni anno oltre 100 imbarcazioni nelle placide acque delle Isole Vergini Britanniche. Il celebre evento nautico infiammerà l’arcipelago dal 28 marzo al 3 aprile 2016 e sarà ospitato al Nanny Cay Resort & Marina di Tortola. Rinomata a livello internazionale per la sua perfetta organizzazione e gli scenari mozzafiato che fanno da cornice alle gare, la BVI Spring Regatta & Sailing Festival è un’eccellenza nel mondo della nautica tanto da essere considerata da molti professionisti del settore come la migliore competizione a livello mondiale.  Il primato è dovuto alle condizioni climatiche dell’area che consentono di attribuire alle BVI il titolo di capitale mondiale della vela. I venti costanti, le acque miti, la vista lineare che si gode tra le 60 isole e la facilità di esplorazione delle baie dell’arcipelago sorprendono tutti coloro che visitano le BVI, specialmente via mare.

Con 18 classi e tre aree di gara – il Sir Francis Drake Channel, il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico – la BVI Spring Regatta consente a professionisti e amatori di sfidarsi in una gara esclusiva in uno degli arcipelaghi a vocazione velica più suggestivi dei Caraibi. Le giornate di competizione saranno seguite da coinvolgenti Caribbean parties serali organizzati nel Regatta Village, sulla spiaggia del Nanny Cay Resort and Marina. Musica dal vivo, degustazioni di piatti locali e internazionali, birre ghiacciate, cocktail a base di rum e fiumi di champagne saranno i goliardici co-protagonisti delle giornate di gara. 

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Le anticipazioni sull’edizione 2016 delineano il profilo di una nuova ed entusiasmante esperienza per tutti coloro che vorranno partecipare o assistere alla manifestazione velica. Anche quest’anno, l’evento principale, la Spring Regatta, sarà preceduta dal Sailing Festival, tre giornate all’insegna di gare che consentiranno agli equipaggi di prendere dimestichezza con le meravigliose acque turchesi che lambiscono le isole dell’arcipelago.

SAILING FESTIVAL

Dopo l’Opening Party, in programma lunedì 28 marzo, il 29 prenderà il via la Nanny Cay Cup Race con partenza dal Nanny Cay Resort & Marina. Un’incredibile avventura alla scoperta di tutti gli angoli di Tortola attraverso una sfida in mono e in catamarano per ottenere il record nella velocità di percorrenza intorno all’isola. Mercoledì 30 marzo sarà il turno della tradizionale Invitational Race, ospitata quest’anno dallo Scrub Island Resort, Spa & Marina. I partecipanti saranno coinvolti in una competizione mattutina con partenza da Nanny Cay in direzione delle Est End Islands. Nel pomeriggio, le imbarcazioni raggiungeranno l’isola-resort dove sono in programma grandi festeggiamenti per equipaggi e accompagnatori a base di musica, prelibatezze culinarie, sport acquatici e tanto divertimento.

BVI SPRING REGATTA

La BVI Spring Regatta prenderà ufficialmente il via giovedì 31 marzo con i due eventi di apertura Annual Mount Gay Welcome Party e Regatta Skipper’s Meeting. Dal 1 al 3 aprile i professionisti e gli amatori si sfideranno nella competizione vera e propria con partenze alle 10 del mattino durante tutte e tre le giornate di gara.  La manifestazione si concluderà ufficialmente domenica 3 aprile alle 17:30 con la Spring Regatta Awards Ceremony, preceduta da uno spettacolare show che vedrà la presenza dai tradizionali Moko Jumbies.

Share