Co-Marketing tra Dreaming Group, Generali Assicurazioni e Europ Assistance

Dreaming Group annuncia una convenzione con Generali Assicurazioni ed Europ Assistance, destinata a tutti gli acquirenti delle imbarcazioni costruite e distribuite dal Gruppo Dreaming.

IlGruppo, guidato dal presidente Fausto Filippetti, costruttore e dealeresclusivo nel Mediterraneo dei marchi Daemon, Evo Marine e Camper &Nicholsons Yachting Ltd., lancia una nuova iniziativa per sostenere le vendite.Una polizza, inclusa nel costo di vendita e con onere a carico esclusivo dellaDreaming Group, costituirà una copertura assicurativa sia contro tutti i rischidi danno alle unità da diporto vendute dal Gruppo che per l’assistenza allestesse, definiti con polizza Genmar.

Peril primo anno dalla data di acquisto, la polizza sarà valida in tutto ilMediterraneo, entro gli stretti, comprese le acque interne dei porti europei,con possibilità di estensione su richiesta. Tale convenzione, che consente aDreaming Group di integrare l’offerta del prodotto assicurativo nel valore delbene acquistato, lascia ai clienti la possibilità di decidere se rinnovare,alla scadenza della polizza, la copertura assicurativa con le AssicurazioniGenerali, società leader del settore, in grado di offrire le più completefunzioni di servizio in caso di danno, a condizioni comunque vantaggiose.

DreamingGroup, inoltre, a seguito dell’accordo di Generali Assicurazioni con EuropAssistance, leader dell’Assistenza privata in Italia, si avvarrà di SailormateSat, un sistema di localizzazione satellitare di ultima generazione che verràinstallato a bordo delle imbarcazioni.

SailormateSat è ideato per tutelare la sicurezza delle imbarcazioni da diporto e dellepersone a bordo durante la navigazione, in porto o in rada. Il sistema ècostituito da un kit di bordo collegato a una centrale operativa per latrasmissione degli allarmi e della posizione GPS dell’imbarcazione. La centraleoperativa è presidiata 24 ore da personale qualificato, attua i provvedimentipiù idonei per far fronte alle richieste di assistenza e riporta alla AutoritàMarittima ogni segnalazione di emergenza ricevuta in ordine alla sicurezzadell’unità da diporto e delle persone a bordo e riporta agli assicuratori ognievento risarcibile ai termini della copertura assicurativa Genmar, Sezioni D(Assistenza) ed E (Copertura per danni all’unità da diporto).

Laprima imbarcazione del Gruppo Dreaming a beneficiare dell’innovativo sistemaSailormate Sat è il Daemon 75, il nuovo open yacht di 24 metri presentato inesclusiva al salone nautico di Cannes.

Share