Louis Vuitton acquista Royal van Lent, designer e costruttore di Feadship.

LVMH Moët Hennessy – Louis Vuitton, gruppo leader mondiale di prodotti di lusso, ha siglato un accord con Egeria, società di investimenti olandese, per acquisire Royal van Lent, designer olandese produttore dei megayacht Feadship.

Questa acquisizione segue quella avvenuta poche settimane fa, dallo stesso gruppo francese, del cantiere inglese Princess Yachts.

L’operazione rientra nella più generale strategia del gruppo LVMH di espansione della presenza nella produzione e nella fornitura di servizi per il luxury market.

Royal van Lent occupa oggi una posizione di leadership nel suo mercato. Feadship è il più esclusivo produttore di megayacht custom oltre i 50 metri.

Dal 2000, il worldwide order book per gli yachts custom oltre I 50 metri è cresciuto più del 20%. Anche per il futuro la costruzione di megayacht offre forti prospettive di crescita. Questo perchè i clienti target del cantiere e di questa tipologia di prodotto, gli ultra-high net worth individuals, segmento resistente ai cicli economici, sono in costantecrescita, come dimostrato dallo studio annuale presentato da Capgemini.

L’obiettivo di questa nuova acquisizione del gruppo LVMH è quello di sfruttare le possibili sinergie esistenti tra le due realtà per svilupparle e mantenere la leadership del mercato mondiale del lusso.

 

Share