Tankoa Yachts nuova realtà ligure nell’universo dei Superyachts.

Tankoa Yachts è il nuovo soggetto che si propone sul mercato dei megayacht da diporto. L’azienda è stata fondata da due soci con esperienze passate nei Cantieri Baglietto, Euro Contenti , direttore generale e socio di Baglietto per quattro anni (dal 1996 al 2000) e Edoardo Ratto, che in Baglietto è cresciuto e ora è il direttore generale della nuova azienda.

Oltre a Contenti e Ratto ci sono altri soci, tra cui Orsi Macchine Tessili di Milano, Alfredo Delli e un socio finanziatore svizzero.

L’azienda oggi ha quindici dipendenti e conta di arrivare a regime a cinquanta persone; con i subappalti si aggiungeranno circa 250 persone, per un totale quindi di 300 posti di lavoro.

Il nuovo cantiere nasce però con già in ordine due yacht di 65 metri l’uno, con consegna prevista nel 2011.

I Tankoa saranno mega yacht di lusso per noleggio, potranno ospitare fino a 12 persone e 21 di equipaggio, doppia classe Ri.n.a. e Lloyd e certificazione Green Star.

 Il cantiere mira a confrontarsi con Benetti, Baglietto e Codecasa ma il target è raggiungere gli standard dei produttori olandesi, leader nel settore alta qualità.

Share