Saloni

A Genova ci saranno i marchi della vela che contano

(ANSA) – MILANO, 11 lug – ”La vela, per esposizione di barche e di accessori, è presente al Salone con i brand che, in termini di volumi d’affari prodotti, rappresentano il segmento di riferimento”: in questi termini il presidente di Ucina Anton Francesco Albertoni ha presentato a Milano la prossima edizione del Salone Nautico internazionale di Genova, in programma dal 6 al 14 ottobre. Chiaro il riferimento a quelle aziende del settore che – in polemica col salone – hanno minacciato a suo tempo di disertare l’esposizione, giudicata troppo cara, per allestirne gratuitamente una tutta loro alla Marina dell’Aeroporto, in contemporanea col salone. La vicenda aveva sollevato polemiche nel settore.

”Questa vicenda – ha commentato Albertoni – e’ stata strumentalizzata ed amplificata ad arte da parte di soggetti che in questa vicenda hanno avuto quale obiettivo solo il proprio business pur autotitolandosi quali difensori di aziende in difficoltà e formulando loro proposte economiche del tutto illogiche”. ”Non abbiamo mai abbandonato il dialogo con le altre aziende – ha precisato – dialogo che è tutt’ora in corso con l’obiettivo di capire tutte le azioni da svolgere per venire incontro alle loro esigenze”. ”Tutte le aziende – ha concluso – hanno ridotte capacità di investimento, ma per partecipare a Genova faranno sforzi importanti con la consapevolezza che fermarsi e arrendersi alle difficoltà del mercato nazionale possa significare mettersi ai margini di un mercato ormai globalizzato e rischiare di non riuscire più a riconquistare le posizioni perdute”. (ANSA)

Related Posts