Economia

A Varazze arriva l’ambasciatrice della Regione

Approda domenica 28 agosto a Marina di Varazze Pandora, ambasciatrice della Regione Liguria, protagonista della crociera “Goletta Liguria 40 porti in 70 giorni” che toccherà i più importanti porti della Regione concludendo il suo tour al Salone Nautico di Genova. Un altro importante evento che anima la banchina del marina protagonista di una vivace estate all’insegna della sensibilizzazione ambientale, con questa e altre iniziative, e della musica: prossimo imperdibile appuntamento il concerto di Raphael Gualazzi il 6 settembre.

Marina di Varazze ancora al centro degli appuntamenti estivi in Liguria con l’arrivo di “Goletta Liguria 40 porti in 70 giorni” che sosterà nel prestigioso porto turistico da domenica 28 a mercoledì 31 agosto. Un appuntamento da non mancare per poter ammirare dal vivo l’imbarcazione a due alberi Pandora, fedele riproduzione di una goletta a gabbiola Russa del 1700  e ambasciatrice della Regione nei porti turistici liguri. Durante la crociera, partita il 2 agosto e che si concluderà ad ottobre al Salone Nautico di Genova, Goletta Liguria raccoglierà importanti testimonianze con l’obiettivo finale di costruire un nuovo concetto di Liguria vista dal mare partendo dal punto di vista di chi il mare lo vive tutti i giorni da protagonista come Marina di Varazze.
Lunedì 29 agosto, in concomitanza con la presenza della Goletta Pandora in porto, Marina di Varazze ospiterà una postazione di informazione e animazione del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua per comunicare e diffondere le finalità del progetto Turismo Porti e Ambiente al fine di sensibilizzare i diversi utenti a comportamenti eco-sostenibili.

«Marina di Varazze sta vivendo una frizzante estate ricca di eventi, spettacoli e appuntamenti imperdibili senza però dimenticare la propria anima “verde” ponendo l’accento sempre su ecologia e  sensibilizzazione ambientale – afferma Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze. In questo ambito si inserisce l’arrivo della Goletta Liguria nel nostro porto e la presenza del CEA Riviera del Beigua sulla nostra banchina». La lunga estate in marina prosegue anche dopo agosto con l’attesissima performance di Raphael Gualazzi, l’artista appassionato di jazz protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo che si esibirà in un entusiasmante e coinvolgente concerto martedì 6 settembre in banchina.

 

Related Posts