Admiral X Force, lo yacht in cui la luce diventa protagonista

L’ultimo progetto del brand dell’Italian Sea Group: un 145 metri avveniristico ideato da Dobroserdov Design con GMC Design di Torino Lo yacht del futuro. Admirl Yachts, brand di The Italian Sea Group, presenta il nuovo megayacht Admiral “X Force 145m”: Born from experience.

IL PROGETTO: VETRO E LUCE

Х Force 145 è stato progettato dallo studio Dobroserdov Design in collaborazione con l’ Arch. Gian Marco Campanino – GMC Design di Torino – ponendo l’attenzione su linee innovative ed eleganti con una linea di profilo molto bassa ed accattivante per far risaltare il design nella sua completezza.

La continuità della superficie in vetro, caratteristica diventata distintiva sui modelli a marchio Admiral, assicura una predominanza di luce naturale in tutto lo yacht, dalla prua – dove è stato posizionato un observary lounge, assicurando agli ospiti una vista panoramica – fino all’area di poppa, dove si trova una beach club & SPA su doppio livello con piscina interna ed esterna rendendo l’ intero progetto veramente unico.

Admiral X Force 145m presenta un’ area armatoriale con un’occupazione di 55 metri in lunghezza a cui, in effetti è stato dedicato un intero ponte, un main saloon a doppio livello, due helipads ed un hangar, toys ed automobili, due cinema, aree gym, un’enorme area prendisole e diverse aree lounge esterne.

Il progetto non rappresenta un normale esercizio di design, ma trova base concreta del suo sviluppo sulla piattaforma navale relativa alla M/N Messina, consegnata dal gruppo alla RFI nel 2013 ed attualmente in servizio sullo Stretto di Messina.

 

 

Share