Anche Roma al Louis Vuitton Trophy

Si vocifera infatti che per l’edizione del Louis Vuitton Trophy a La Maddalena, il team organizzatore Mascalzone Latino, che a breve diventerà Audi Team, sarà rappresentato dal Club Nautico di Roma. Sicuramente all’evento del Big Blu di Roma ne sapremo di più dal punto di vista commerciale, ma nel frattempo cresce l’attesa per la conferenza stampa di giovedì prossimo a Milano dove Vincenzo Onorato presenterà la partnership.

Onorato storicamente socio del Reale Canottieri Savoia, dello Yacht Club Costa Smeralda e Yacht Club di Milano, con questa operazione vuole portare visibilità ad un club nautico capitolino. Lo scorso anno il team Damiani Italia Challenge portò ad Auckland il Canottieri Aniene, famoso circolo sportivo romano guidato da Giovanni Malagò.

Forse assisteremo ad una nuoova stagione di competizioni “sociali”? Magari, ne gioverebbe la qualità degli Yacht Club e soprattutto la vela. L’operazione di Auckland dello scorso anno, infatti, ha fatto appassionare i soci del Canottieri e quest’anno posso godersi una nuova base nautica a Santa Marinella dove da maggio cominceranno corsi di vela per soci e non.

Share