Aniene 1°Classe torna a fare la prima della Classe

Dopo la pausa forzata dovuta alle condizioni meteo, che hanno visto la neve a Santa Marinella, si è tornato a regatare con tre prove due delle quali vinte dall’imbarcazione Aniene 1°Classe. Il vento instabile ha caratterizzato le regate una delle quali ha avuto un arrivo volante alla fine della prima poppa. Aniene 1°Classe e Schiava dell’Este sono stati i protagonisti delle tre regate che si sono svolte oggi a Santa Marinella. Aniene 1°Classe ha dominato portando a casa due primi posti e un secondo posto, mentre Schiava dell’Este ha dato del filo da torcere conquistando due secondi posti ed un primo posto. La giornata è stata caratterizzata da un vento instabile da scirocco tra i 5 e i 10 nodi che comunque sono stati sufficienti per concludere le prove.

Per Giancarlo Simeoli, armatore e timoniere di Aniene 1°Classe è stata una giornata complicata ma ricca di soddisfazioni visto i risultati. “Sebbene reduce da un’avventura ricca di emozioni come la Sidney-Hobart, regatare nelle acque di Santa Marinella è comunque sempre una grande soddisfazione soprattutto se si portano a casa dei bei risultati, complice anche un po’ di fortuna. Occorre dare il giusto merito al Comitato di regata che è riuscito a completare tutte le prove. Santa Marinella è sempre un campo affascinante e l’Este24 è una barca che mi lascia soddisfatto. Sono dieci anni che frequento con i ragazzi dell’Aeronautica Militare la Classe e devo dire che sta crescendo regata dopo regata. E’ bello vedere che la lotta per i primi posti è sempre più serrata”.
“Oggi è stata una giornata meravigliosa dove tante cose sono girate nel verso giusto – ha dichiarato Marco Zaniol, armatore di Schiava dell’Este – siamo un equipaggio di amici che per gioco hanno deciso di comprare un Este e dopo due anni cominciamo a raccogliere dei risultati importanti. La Classe Este24 è una classe divertente ma competitiva e grazie ai costi di gestione è accessibile a tutti. Oggi con il valido aiuto di Paolo Brinati abbiamo dimostrato che possiamo ancora crescere e speriamo di portare a casa il podio alla fine di questo Campionato Invernale”.

La classifica generale:
1 – Roberto Ugolini     LA PODEROSA AGT     18pti
2 – Marco Flemma     RICCA D’ESTE             22pti
3 – Marco Zaniol    SCHIAVA DELL’ESTE        41pti
4 – Luigi Gangitano     NYC GORDITOS II      43pti
5 – Giulio Nuti         BUSHI II                       54pti
omissis
21 – Tardioli Mich.    Supersilvietta             173pti
22 – Luca Etiopi     VENTO DELL’ESTE         175pti
23-  Gianluca Raggi    wasabino                182pti
24 – Andrea Bocchio    ESTERPRISE          197pti
25 – M. Rinaldi    RiDeCoSì                       211pti

Share