Audi Vela & Golf per lo YCCS

Uno splendido sole ha salutato quest’oggi la prima giornata del trofeo Audi Vela & Golf che apre ufficialmente la stagione velica dello Yacht Club Costa Smeralda nelle acque del Mediterraneo. La manifestazione ha preso il via questa mattina con il Briefing d’apertura, seguito dai sorteggi delle partenze, e le sessioni di prova in mare e sul green del Pevero Golf Club. La prima vera sfida avrà luogo domani con la gara di golf mentre l’appuntamento a mare è per domenica, giornata conclusiva dell’evento. I cinque team iscritti alla competizione saranno composti da quattro concorrenti e lotteranno sia sul campo da golf che su quello di regata a bordo delle Smeralda 888, gli agili monotipo messi a disposizione dallo Yacht Club Costa Smeralda. A decretare la squadra vincente sarà la somma dei punteggi ottenuti in entrambe le discipline.

Oltre allo Yacht Club Costa Smeralda e al Pevero Golf Club, che fanno gli onori di casa capitanati rispettivamente da Roberto Cinti e Giancarlo Coiana, scenderanno in campo altri tre Club affezionati all’evento: Marina Militare con lo skipper Dino Saitto, lo Yacht Club Punta Ala con Alessandro Palmas alla guida del team e il vincitore della scorsa edizione, lo Yacht Club di Monaco, capitanato da Adalberto Miani.

Domenica durante la cerimonia di premiazione, che si terrà presso la Clubhouse dello YCCS, il primo classificato verrà insignito del Trofeo Vela & Golf 2013. Sono inoltre previsti premi per le squadre che conseguiranno i punteggi migliori nelle singole discipline.

Share