Economia

Avanade sale sul laser di Diego Romero

Londra 2012 è un appuntamento sempre più vicino e tra gli atleti in lizza per una medaglia figura anche Diego Romero, bronzo a Pechino 2008 nella specialità Laser di vela. A supportare il campione italo-argentino nel cammino olimpico sarà, Avanade, fornitore di servizi tecnologici aziendali. Un felice connubio che ha permesso al nome dell’azienda di raggiungere i massimi vertici sportivi, grazie ai successi che hanno costellato la carriera di Romero nel corso degli ultimi anni, come la medaglia d’oro nel Campionato Sudamericano nel 2008 e il secondo posto ISAF World Sailing nel 2007, solo per citare due esempi.

Da Nautica.it – Tenacia, forza di volontà e capacità di non desistere di fronte alle grandi difficoltà, sono caratteristiche primarie di Diego Romero che, nonostante gli iniziali ostacoli, ha saputo imporsi nel panorama della vela, diventando uno dei protagonisti di questa difficile ma affascinante disciplina.

Avanade ha deciso di legare il proprio nome a questo sport e in particolare a Diego Romero perchè, nonostante le apparenze indichino due mondi diversi l’uno all’altro, nella sostanza i valori sottesi alla ricerca del miglior risultato possibile sono i medesimi. In una barca in mezzo al mare o dietro alla scrivania di un ufficio, l’alta motivazione, la capacità di lavorare in un team coeso e la costanza nel voler raggiungere i propri obbiettivi rappresentano sempre la spinta ideale e il giusto mix per arrivare al successo.

“Rappresentare Avanade è un grande onore per me. Ho avuto la possibilità di conoscere personalmente i dipendenti che vi lavorano e ho scoperto che abbiamo in comune molti valori. Entrambi vogliamo essere i numeri uno, conquistare la leadership, siamo spinti da un’altissima motivazione e crediamo nella forza del team building.” ha dichiarato Diego Romero. “Come per Avanade, il team è fondamentale per me, è composto da persone senza le quali io non riuscirei mai a vincere. Avanade rappresenta la figura lavorativa che associo alla serietà e alla volontà di raggiungere i propri obbiettivi. Per questo spero di poter continuare a vincere insieme ad Avanade anche per i prossimi anni.” ha concluso il velista olimpionico.

La collaborazione tra Avanade e Diego Romero è destinata a durare a lungo, sopratutto in previsione di sviluppi tecnologici che vedranno l’introduzione di piattaforme multimediali come touch e telefonini, destinati a modificare, nel prossimo futuro, il diretto rapporto con l’utente.
Diego sarà infatti il testimonial delle future soluzioni tecnologiche ed applicazioni scaricabili che Avanade sta sviluppando per gli amanti dell’andar per mare.

A tal proposito, Gemma Fiorentino, Responsabile Mktg & Communication di Avanade ha aggiunto: “La vela è uno sport a cui siamo particolarmente legati. Il rinnovato impegno da parte di Avanade in questo settore dimostra il nostro interesse nello sponsorizzare uno sport di nicchia in cui crediamo fortemente e un’atleta come Diego Romero, in cui vediamo riflessi gli stessi valori che muovono la nostra azienda. La tecnologia punta ad un continuo miglioramento: così come gli sportivi tendono sempre a spostare l’asticella un po’ più in alto, allo stesso modo Avanade persegue i propri obbiettivi, spinta da una forte motivazione, da una sana competizione e da valori resi più forti grazie ad un’esperienza decennale nel settore.”

A proposito di Avanade
Avanade fornisce servizi tecnologici aziendali che coniugano conoscenza, innovazione ed esperienza nelle tecnologie Microsoft volti ad aiutare i clienti nel raggiungere gli obiettivi prefissati. I servizi e le soluzioni di Avanade offrono alle organizzazioni di tutto il mondo la possibilità di migliorare performance, produttività e vendite. L’azienda mette a disposizione un’esperienza su tecnologia Microsoft senza pari attraverso una rete globale di consulenti, mettendo in campo il giusto mix di competenze onshore, offshore e nearshore per ottenere risultati in maniera più veloce, a costi e rischi minori. Avanade, di cui Accenture è l’azionista di maggioranza, è stata fondata nel 2000 da Accenture e Microsoft Corp., e conta oltre 9700 consulenti in oltre 24 paesi a livello mondiale

 

Da Nautica.it

Related Posts