Cantieri

Azimut Yachts potenzia la presenza in Cina

AZIMUT YACHTS: SIMPSON MARINE SARA’ DEALER ESCLUSIVO PER PECHINO E TIANJIN GRAZIE A UNA RINNOVATA PARTNERSHIP NELL’AREA ASIATICA. Azimut Yachts ha il piacere  di confermare la nomina di Simpson Marine quale dealer esclusivo in Cina per le zone di Pechino e Tianjin. L’accordo di partnership pluriennale prevede l’apertura di un ufficio vendite dedicato nella capitale, Pechino, da parte di Simpson Marine che opererà anche come dealer esclusivo per gli yacht della Collezione Azimut Grande in tutta la Cina. Il dealer inaugurerà, infine, nuovi servizi per gli Armatori Azimut a Tianjin, la più vasta città costiera nella Cina del Nord. L’accordo poggia le sue solide basi su una partnership ormai storica con Azimut Yachts, marchio italiano leader nella produzione di yacht di lusso. E’, infatti, da ben 27 anni che Simpson Marine rappresenta Azimut Yachts in Asia ricoprendo un ruolo chiave nel promuoverne la reputazione come brand numero uno nel settore degli yacht di lusso sul mercato asiatico.

In virtù dell’accordo, Simpson Marine, che celebra quest’anno il suo 30° anniversario, continuerà a rappresentare Azimut Yachts come dealer esclusivo a Singapore, in Malesia, a Hong Kong, Taiwan, nelle province di Guangdong, Guangxi e Hainan, in Cina. Diventerà anche dealer esclusivo per la capitale, Pechino, e per la città costiera di Tianjin.  Simpson Marine sarà, inoltre, dealer esclusivo degli yacht della Collezione Azimut Grande per l’intera Cina. Si tratta di una nomina che testimonia la consolidata esperienza del dealer nella commercializzazione di grandi yacht e, al contempo, il crescente interesse per la Collezione Azimut Grande da parte del mercato cinese.

L’apertura del servizio di vendita e assistenza nella Cina del Nord assicura agli Armatori Azimut, gran parte dei quali risiede a Pechino e a Tianjin, di poter beneficiare in futuro degli eccellenti servizi di assistenza e post-vendita di Simpson Marine che offre il più completo servizio di assistenza e post-vendita in Asia grazie agli oltre 15 uffici attivi nell’intera regione. Marco Valle, Sales Director di Azimut Yachts sottolinea: “Sono estremamente soddisfatto del rinnovo e dell’ampliamento dell’accordo con Simpson Marine, tra gli storici partner di Azimut che, da più di 27 anni ci affianca in un mercato ampio e complesso. Simpson marine è stato un vero ambasciatore per Azimut in Asia. Il numero di yacht già presenti nell’area e il forte appeal del nostro brand in Cina sono stati determinanti nel posizionamento di Azimut come marchio leader in questo mercato. Attraverso i nostri uffici di rappresentanza diretta e la partnership con Simpson Marine riusciamo a offrire tempestivamente una capillare presenza e assistenza a livello locale.”

Mike Simpson, Managing Director di Simpson Marine, conferma: “Vediamo questo accordo di partnership come una grande opportunità per accrescere e rafforzare ulteriormente la presenza di  Simpson Marine e di Azimut in Cina. Azimut e Simpson Marine sono partner di lunga data e questo nuovo traguardo dimostra che la partnership continua a rafforzarsi. Poiché in Cina sta progressivamente crescendo la passione per il mondo dello yachting, riteniamo sia importante poter contare su una presenza nella capitale per supportare i clienti in questo mercato strategico. Non vediamo l’ora di lavorare insieme ad Azimut nei prossimi anni, forti dei successi già ottenuti per mantenere la leadership di Azimut in un mercato altamente competitivo.”

Simpson Marine offre un’ampia gamma di servizi di assistenza e post-vendita per tutti gli yacht Azimut nell’area ed è supportata dagli uffici Azimut Yachts di Hong Kong e Shanghai. L’apertura dell’ufficio Simpson Marine di Pechino è prevista per la fine dell’anno.

Related Posts