Benetti sperimenta l’advertising per il nuovo sito

Benetti svela la sua nuova campagna pubblicitaria e annuncia il lancio del nuovo sito web. Benetti – parte di Azimut|Benetti Group leader mondiale nel settore dei megayacht  inizia le celebrazioni dei suoi 140 anni con una campagna pubblicitaria focalizzata sui valori che hanno accompagnato il Cantiere lungo tutto il suo percorso. Lo stile italiano, l’eccellenza costruttiva, la maniacale cura del dettaglio artigianale, la tradizione unitamente alla continua innovazione tecnologica trovano la loro massima espressione a bordo di ogni yacht Benetti. Il concept creativo alla base della nuova campagna pubblicitaria, sintetizzato nella headline “Being Unique is an Art”, trova le sue radici nella capacità di Benetti di collocare al centro di ogni progetto l’Armatore ed interpretare con esperienza, competenza e flessibilità le sue esigenze. Ogni yacht Benetti è unico, costruito intorno all’Armatore e allo stesso tempo “insieme” all’Armatore. Eccellenza in fatto di ricerca stilistica, progettazione e costruzione dal 1873 sono al servizio del cliente per plasmare uno yacht unico. Come un’opera d’arte. La campagna è pianificata on/off line per tutto il 2013 sui principali media mondiali del settore nautico, ma anche lusso, lifestyle, economici e finanziari. L’obiettivo è confermare il brand Benetti come leader mondiale nel settore dei Custom Mega Yachts, con particolare riferimento alla capacità di personalizzare ogni dettaglio all’interno di una “esperienza” costruttiva unica.

Oltre alla campagna pubblicitaria, Benetti annuncia la nascita del nuovo sito web. Studiato specificatamente per ottenere un coinvolgimento emozionale del navigatore, l’utente è completamente immerso nel mondo Benetti grazie ad un software grafico di nuova generazione che consente di visualizzare immagini e video sempre a schermo pieno indipendentemente dalla dimensione dello schermo, dalla risoluzione, dal browser utilizzato o che si
navighi con tablet o smartphone.

L’engagement on line della vasta platea di fan e appassionati mondiali del marchio, infine, rappresenta un ulteriore mezzo di declinazione della nuova
strategia e di amplificazione dell’eccellenza del brand Benetti. Facebook e Pinterest sono stati scelti per veicolare in tempo reale: novità, eventi,
interviste, lanci, etc.

Corrado Del Fanti – Communication Manager del Gruppo Azimut|Benetti – ha commentato: “La nuova campagna pubblicitaria ed il nuovo sito web, unitamente alle attività sui social network, rappresentano solo il primo step della nuova strategia di marketing e comunicazione a tre anni del marchio Benetti. Nel 2013, anno di celebrazione del 140° anniversario dalla nascita del cantiere, un fitto calendario di eventi internazionali, una nuova
visual identity, il nuovo house horgan e la implementazione di un sofisticato strumento di CRM, avranno il compito di consolidare la leadership mondiale
Benetti e di istaurare un dialogo continuo e privilegiato con la community Benetti fatta di Armatori, Capitani e Brokers, ma anche tanti appassionati di un
marchio icona del lusso internazionale ed ambasciatore dello stile italiano nel mondo”.

 

Share