Benetti tour dell’Archivio Storico

Benetti, il più antico cantiere italiano di superyacht, ha il piacere di svelare in esclusiva per la stampa Italiana ed Internazionale il proprio leggendario ARCHIVIO STORICO,…

recentemente digitalizzato. Fondato nel 1873 da Lorenzo Benetti, inizia la sua attività costruendo imbarcazioni di legno per il commercio locale e internazionale. Oggi il cantiere è parte di Azimut|Benetti Group, il più grande gruppo mondiale di nautica di lusso a capitale privato e può contare su tre poli produttivi (Viareggio, Livorno e Fano) e uffici di rappresentanza situati a Fort Lauderdale (USA), Dubai e Hong Kong. Inoltre, per il 13° anno consecutivo è stato incoronato come primo costruttore al mondo di Mega yacht sopra i 24mt (fonte classifica “Global Order Book 2012-13”, ShowBoats) .

Il cantiere progetta, costruisce e commercializza tre linee di prodotto: Class – in composito dai 93 ai 145 piedi – Custom – acciaio ed alluminio oltre 47 metri e Grande by Benetti –  yacht plananti dai 100 ai 140 piedi. Nell’anno nautico 2011-2012 ha segnato importanti successi di vendite. In costruzione al momento 27 unità (12 per linea Custom + 15 per linea Class) e 8 unità per la linea Grande By Benetti.

Share