Altura

Bentornato All4One

ALL4ONE, accordo triennale e una nuova barca in vista al 2011. Il team franco tedesco guidato da Jochen Schümann, diventato “Audi Sailing Team powered by ALL4ONE”, ha firmato un accordo triennale con il partner Audi. Il team ha annunciato di avere in costruzione un TP52 a Sydney, sul quale conta per raggiungere le vette della classifica, sia nel Circuito Audi MedCup sia nel Mondiale TP52. Per il 2011 ALL4ONE svela, quindi, un nuovo nome e una nuova barca come risultato della partnership con Audi. Il team sportivo, voluto e creato dal francese Stephane Kandler, diventa quindi “Audi Sailing Team powered by ALL4ONE”. La nuova barca è in costruzione presso il cantiere McConaghy di Sydney, Australia su progetto di Judel/Vrolijk. L’obiettivo del team è terminare il Circuito Audi MedCup 2011 nelle prime tre posizioni e poi partecipare immediatamente al mondiale di Classe che si svolgerà ad ottobre.

Il varo della barca dovrebbe avvenire a Valencia a maggio, in modo da poter fare qualche giorno allenamento prima dell’inizio dell’Audi MedCup.

Jochen Schüman, skipper di Audi Sailing Team, tre volte medaglia d’oro alle Olimpiadi e due vittorie di Coppa America alle spalle, ha grandissime aspettative per la stagione che sta per arrivare:

“Innanzitutto siamo felicissimi di avere firmato un contratto che ci lega per tre anni ad Audi e che ci permette di partecipare in ‘grande stile’ al Circuito Audi MedCup nel 2011. Con il nuovo TP52 vorremmo arrivare almeno fra i primi tre e vincere almeno uno dei cinque eventi”.

Tre anni di Audi per il team ALL4ONE Per quanto riguarda l’equipaggio non ci saranno grossi cambiamenti:

“Grazie anche a questo accordo possiamo lavorare con grande serenità e in maniera continuativa” questo è è stato il commento di Jochen Schumann direttore del team. “ALL4ONE” è un team ‘pan- europeo’ fondato da Stephan Kandler, ex patron del team francese di America’s Cup K-Challenge, e da Jochen Schumann, plurimedagliato olimpico, vincitore di America’s Cup, e conta velisti di ogni parte di Europa. Il supporto che garantirà il produttore di automobili sarà sia finanziario sia tecnologico e permetterà al team di competere ad alto livello nel circuito TP52.

Related Posts