BMW fa team building con i propri dealer

Turbosport Imola vince la BMW Match Race Cup 2010. L’equipaggio timonato da Matteo Simoncelli e schierato dalla Concessionaria BMW Turbosport Imola batte i rivali trapanesi guidati da Domenico Campo al termine di una serie di regate e di match race che hanno visto otto equipaggi impegnati a sfidarsi nelle acque di Trapani. L’equipaggio vincitore rappresenterà l’Italia in occasione della prossima BMW Sailing Cup World Final. La tre giorni di match race tenutasi nelle acque antistanti il porto di Tapani ha visto trionfare l’equipaggio schierato dalla Concessionaria BMW Turbosport Imola che si è così aggiudicato la BMW Match Race Cup della stagione 2010. Domenica 17 ottobre infatti l’equipaggio capitanato da Matteo Simoncelli e composto da Cesare Trioschi, Manuele Pasotti, Michele Mazzotti ha battuto in un entusiasmante match race finale l’equipaggio trapanese timonato da Domenico Campo e composto da Giovanni Rodo, Massimiliano Paxia, Nicola Di Genova. Per la cronaca, Matteo Simoncelli, classe 1972 di Ravenna, si era aggiudicato anche la Match Race Cup di Scarlino nell’aprile 2009 e aveva concluso al secondo posto la finale internazionale dello stesso anno a Malcesine.

Terzo posto per l’equipaggio composto da Giuseppe Angilella (timoniere), Antonio Avola, Filippo La Mantia, Domenico Aiello, che ha sconfitto in semifinale l’equipaggio tutto under 19 proveniente da Marsala e timonato da Massimo Attinà. Organizzata da BMW Match Race Academy e Yacht Club Italiano con la collaborazione della Provincia Regionale di Trapani e dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Match Race Trapani, presieduta da
Salvatore Altavilla, e con il supporto della Concessionaria No.V.A.R. del BMW Group, la BMW Match Race Cup ha visto sfidarsi otto team. Gli equipaggi hanno gareggiato a bordo di Beneteau First 7,5. Ecco la classifica finale: 1° classificato l’equipaggio Turbosport Imola di Matteo Simoncelli, 2° classificato l’equipaggio di Domenico Campo, 3° classificato l’equipaggio di Giuseppe Angilella, 4° classificato l’equipaggio di Massimo Attinà, 5° classificato l’equipaggio No.V.A.R. Trapani di Luigi Ciaravino, 6° classificato l’equipaggio di Marco Altavilla, 7° classificato l’equipaggio Auto Ikaro Bolzano di Bernhard Mair, 8° classificato l’equipaggio di Zeno Bortolaso.

Per la seconda volta alla finale internazionale della BMW Sailing Cup. Per la seconda volta l’equipaggio di Matteo Simoncelli rappresenterà l’Italia in occasione della prossima BMW Sailing Cup World Final, la finale della competizione amatoriale organizzata dalla Casa di Monaco. La quinta edizione di questo appuntamento sportivo è in programma nella primavera 2011, in una località ancora da definire. A sfidare il team neozelandese, defender del titolo, saranno quattro equipaggi usciti dalle rispettive finali nazionali e in rappresentanza di nazioni quali Germania, Italia, Portogallo e Spagna.

Share