Buon Anno San Francisco

E alla fine sarà San Francisco ad ospitare la 34°edizione della Coppa America. E’ stato raggiunto l’accordo economico a poche ore dalla scadenza del termine imposto dal Defender per dichiarare la host city! Proprio mentre a Rhode Island si stavano riaccendendo le speranze per ritornare ad essere il centro della Coppa America, gli uomini di Larry Ellison hanno giocato il colpaccio della trattativa con la municipalità californiana. Quindi come era giusto che fosse il Defender correrà nelle acque di casa la prossiam Coppa America che avrà luogo nell’estate del 2013.

Quindi facendo i conti con il jet leg la prossima Coppa America che avrà un Challenger of Record italiano (Masclazone Latino) vedrà le regate trasmesse in prima serata e allora faremo veramente i conti con la popolarità della vela. Chi conquisterà i diritti tv in Italia? La7 che da tradizione ospita la vela oppure la Rai si farà avanti come ai tempi di Luna Rossa? Stay tuned….

Sicuramente quindi i californiani di San Francisco inizieranno l’anno con buoni pensieri di sviluppo della città, ma anche gli svedesi di Artemis Racing è il campionissimo californiano Paul Cayard che regaterà da concorrente nelle acque di casa.

Share