Che spettacolo a Trapani!

L’antico porto di Trapani è lo scenario della Extreme Sailing Series, le regate che si disputano a bordo dei velocissimi catamarani Extreme 40. La vela nel suo stadio naturale diventa spettacolo per tutti: semplice, immediata, comprensibile anche per i non addetti ai lavori.Il pubblico di Trapani risponde alla grande e affolla moli e banchine nonostante le condizioni meteo inclementi e la continua minaccia di pioggia. Il vento aumenta sempre di più, nel corso del pomeriggio fino a superare i 25 nodi. Condizioni molto impegnative, dunque, per gli equipaggi, percorsi brevi, adrenalinici con barche lanciate alla massima velocità in ogni andatura. Sei le regate disputate.

La classifica, dopo due giorni e ben dodici regate disputate, vede al comando The Wave Muscat (Paul Cambell_James), al secondo posto Groupe Edmond De Rothschild di Yann Guichard e al terzo Groupama 40 (Franck Cammas).

Le fotografie odierne di Roberto Foresti (in allegato) raccontano meglio di ogni parola una giornata indimenticabile per quanti non hanno avuto la fortuna di essere oggi nella Citta’ del Sale  e della Vela.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *