Oceano

Clipper Round Race partirà all’ombra del BigBen

Londra ospiterà l’inizio del Clipper Round the World Yacht RacePer la prima volta, Londra sarà la tappa di partenza della Clipper Round the World Yacht Race, la regata oceanica che inizierà domenica prossima. Una flotta di dodici 70 piedi partirà dal Santa Caterina Docks di Londra e vedrà una straordinaria processione lungo il Tamigi prima di iniziare l’estenuante gara di 11 mesi. Sulla scia del successo della scorsa estate quando le Olimpiadi di Londra hanno avuto modo di diventare sede temporanea di alcuni dei più grandi superyacht del mondo, il Regno Unito continua ad affermarsi come una delle principali destinazioni per eventi marittimi. 

 

Mark Upton, manager della sede di Londra della MGMT Yacht dichiara ‘l’industria nautica riconosce che il Regno Unito ha l’esperienza e le conoscenze necessarie per svolgere grandi eventi marittimi. Londra è una delle città più grandi al mondo e il Tamigi offre uno scenario fantastico per gli eventi di yachting come il Clipper Race.

Una volta che la flottiglia parte dalla Torre di Londra avrà come destinazioni Brasile, Sud Africa, l’Australia, Cina, Stati Uniti e la Giamaica, prima di finire di nuovo a Londra nel luglio 2014.

Per seguire l’evento oltre al sito ufficiale, Clipper Round the World Yacht Race, anche l’hashtag #ClipperRace su Twitter.

Related Posts