ISAF/FIV

Comunicato FIV su Luna Rossa

La Federazione Italiana Vela prende atto con rammarico della decisione dell’armatore Patrizio Bertelli di non proseguire l’entusiasmante avventura della 35ma edizione dell’America’s Cup Nel rispetto della decisione assunta, è doveroso ricordare cosa abbiano rappresentato in tutti questi anni il Dottor Bertelli e il suo “Progetto Luna Rossa” per la vela italiana e mondiale. Professionalità, genialità, affidabilità, competenza, passione e amore per il proprio Paese, sono solo alcune delle caratterizzazioni che Luna Rossa e il suo Team hanno saputo interpretare e trasmettere. La Federazione Italiana Vela continuerà a guardare con ammirazione a questo manipolo straordinario di eccellenze, grata al Dottor Bertelli anche per l’entusiasmo con cui ha voluto sostenere i propri atleti olimpionici e consentendo, recentemente, anche l’avvio di uno scambio di esperienze tra il Team dello skipper Max Sirena e i ragazzi della Squadra Nazionale di vela diretta da Michele Marchesini, in prospettiva Rio de Janeiro 2016.