Da 10 anni le barche d’epoca sono Officine Panerai

La partnership tra Officine Panerai e il mondo della vela classica celebra nel 2014 il prestigioso traguardo dei dieci anni. Dieci anni di passione. Passione per il mare, per la bellezza, per la storia di ognuna delle barche che hanno contribuito a rendere il Panerai Classic Yachts Challenge il principale circuito internazionale di regate riservate agli yacht d’epoca. Il traguardo dei dieci anni sancisce un impegno a lungo termine di Officine Panerai per la promozione di una tradizione e di un patrimonio culturale straordinario: quello delle Signore del Mare che da anni – oltre un secolo in alcuni casi – affascinano chiunque abbia la fortuna di assistere allo spettacolo che offrono. Nel corso di tutta la stagione, saranno organizzati eventi speciali in occasione delle singole regate e sarà celebrato il traguardo raggiunto con la campagna di comunicazione “10 Years of Passion”.

Coerentemente con lo spirito celebrativo che la caratterizza, la decima edizione del Panerai Classic Yachts Challenge è la più ricca della storia del circuito. Per la prima volta, il calendario riunisce ben undici regate internazionali, la maggior parte delle quali sono incluse nel Circuito Mediterraneo, che comprende gli eventi italiani, francesi e spagnoli, o nel Circuito Nordamericano, che si svolge interamente nelle acque del New England. Come tradizione, la stagione si apre in aprile con il grande raduno di Antigua – evento conclusivo della stagione caraibica, giunto quest’anno alla ventisettesima edizione – e nel mese di luglio fa tappa anche a Cowes, sull’Isola di Wight, per la Panerai British Classic Week, per poi concludersi a Cannes a fine settembre per l’evento finale dell’anno. 

Ai raduni del PCYC sono attese migliaia di appassionati e centinaia di barche d’epoca e classiche che cercheranno di conquistare i trofei detenuti dai vincitori del 2013: Cambria (Big Boats), Leonore (Epoca) e Il Moro di Venezia (Classici) nel Circuito Mediterraneo e Black Watch nel Circuito Nord Americano. Una delle protagoniste della stagione 2014 sarà certamente Eilean, il ketch bermudiano del 1936 acquistato e restaurato da Officine Panerai, che parteciperà alle regate nel Mediterraneo come portabandiera del marchio di alta orologeria sportiva.

CALENDARIO

•    Antigua Classic Yacht Regatta  17 – 22 aprile 2014
•    Les Voiles d’Antibes  4 – 8 giugno 2014
•    Argentario Sailing Week  19 – 22 giugno 2014
•    Vele d’Epoca a Napoli 2 – 6 luglio 2014
•    Panerai British Classic Week, Cowes 12 – 19 luglio 2014
•    Corinthian Classic Yacht Regatta, Marblehead 8 – 10 agosto 2014
•    Opera House Cup, Nantucket 13 – 17 agosto 2014
•    Copa del Rey de Barcos de Epoca, Mahon 26 – 30 agosto 2014
•    Museum of Yachting Classic Yacht Regatta, Newport 29 – 31 agosto 2014
•    Vele d’Epoca di Imperia 10 – 14 settembre 2014
•    Régates Royales, Cannes 23 – 27 settembre 2014

Share