Dal Rosso al Verde confidando in maggior fortuna

{mosimage}Il nuovo team "Verde" riparte dalla precedente avventura di +39 conclusa in rosso.

Nei giorni scorsi in occasione della presentazione della 58° Centomiglia, è stata annunciata la sfida all’America’s Cup del Circolo Vela Gargnano, già presente alla 32° edizione con il team +39 challenge e il nuovo consorzio prenderà il nome di Green Comm Challenge. Un progetto ambizioso da circa 250milioni di euro in 10 anni per ben 3 edizioni della Coppa.
Investimenti faraonici per rendere questa sfida vincente e soprattutto per competere con l’altro team faraonico quello della premiata ditta Larry Ellison & Russel Coutts.

Il dictat del team è creare una squadra "Green", che rispetti l’ambiente, puntando al risparmio energetico, e sviluppando nuove fonti di energia.

Per ora ci limitiamo a segnalare che le due barche su cui può puntare il fanta-team sono presso il Marina di Villa Igiea a Palermo, lasciate lì aspettando che qualcuno dall’anima verde le rimetta in acqua. L’accostamento con i colori viene  facile; infatti nella precedente edizione, nonostante un team di velisti veramente fantastico, il colore dominante è stato il "rosso"; in rosso il budget, in rosso il suo patron, in rosso il presidente del Circolo Vela Gargnano per quello che ha combinato Riccardo Sogliano.

Speriamo per tutti che tutto muti nel verde…..colore notoriamente odiato dai velisti!!

Share