Ducati e Cigarette insieme per un 42 piedi

Al Salone Nautico Internazionale di Miami , i due leggendari marchi delle performance, design e lifestyle in campo motoristico, hanno ufficializzato l’inizio di una nuova e complementare partnership, presentando il nuovissimo Cigarette Racing 42X Ducati Edition. Il motoscafo esprime la quintessenza di tutto ciò che i tifosi e gli appassionati tanto amano nelle rispettive Case. Con una tradizione sportiva costruitasi nei decenni dei numerosissimi campionati e competizioni, il 42X Ducati Edition vanta un’identità esclusiva, radicata nelle impareggiabili ed ineguagliate prestazioni di Ducati e Cigarette.
Il 42X Ducati Edition vanta un’eccezionale potenza motore di 2.200 cavalli, generata dai due motori Mercury Racing da 1100 cavalli l’uno. La livrea dello scafo è in puro stile Ducati, di colore bianco e con una riga rossa, come vuole la tradizione delle livree sportive. L’interno, in bianco lucente, presenta dettagli rossi ricchi di personalità e contiene uno stereo appositamente creato da JL Audio. Lo scafo, che misura 12,80 metri per 2,5 circa di larghezza completa questa eccezionale macchina, capace di correre a 120 miglia orarie.

Il Cigarette Racing Team è un’icona di performance nautiche (non a caso in molti chiamano gli offshore proprio con il nome “Cigarette”) fu fondato nel 1969 da Don Aronow, il noto “Padrino delle corse su motoscafo“, nonchè vincitore di numerosi campionati mondiali, il quale ha sviluppato l’identità del marchio associandolo a numerose competizioni e a personaggi famosi. Nel 2002 l’azienda è stata rilevata da Skip Braver, che si è prodigato affinchè le imbarcazioni Cigarette fossero realizzate con materiali di assoluta qualità, con estrema attenzione alla sicurezza e con un occhio di riguardo per lo stile.