Extreme Sailing a Trapani

Trapani scelta come tappa italiana dell’Extreme Sailing Series. Trapani, città medievale situata sulla costa occidentale della Sicilia che attrae ogni anno migliaia di turisti, sarà una delle nuove location che ospiteranno L’Extreme Sailing Series Europe 2010, la competizione di vela costiera che dopo tre tappe (Francia, Regno Unito, Germania) sbarca anche in Italia. L’evento si svolgerà proprio nel cuore del porto della città e gli “extreme 40”, catamarani di 40 piedi, regateranno a pochi metri di distanze dalle mura consentendo così al pubblico una visuale unica sulla spettacolare azione che si svolgerà in mare.

A contendersi la vittoria finale saranno 8 team che porteranno in gara alcuni dei migliori velisti del mondo tra cui atleti olimpici, campioni mondiali e velisti della prestigiosa America’s Cup. I catamarani si sfideranno in campi di regata corti e difficili: il rischio di collisioni e scuffiate è sempre presente, e nel corso degli ultimi quattro anni questo circuito ha dato vita ad alcuni dei momenti più spettacolari di sempre della vela costiera.
Il team “Red Bull Extreme Sailing” è composto da quattro velisti professionisti: Roman Hagara, Hans Peter Steinacher tra, David Vera e il Trimmer italiano Gabriele Olivo. A bordo con loro anche un ospite speciale ( diverso per ciascuna tappa) che avrà la possibilità di sperimentare in prima persona i brividi della competizione.
L’Extreme Sailing Series di Trapani sarà il penultimo evento del circuito 2010 prima della tappa conclusiva che ancora una volta andrà in scena ad Almeria, in Spagna, dal 9 al 12 ottobre.

 

Fonte: http://www.dotsail.it/blog/2010/09/05/trapani-ospitera-lextreme-sailing-series/

Share