Fa il suo esordio il Gala

Prima regata ufficiale del Gala One Design, innovativo match racer prodotto dal cantiere romano Fanatek S.p.A. al BIC di Bracciano. Sarà, infatti in occasione del Lago di Bracciano Sailing Contest, durante la Festa del Lago, dal 24 al 27 giugno, che i Gala One Design si sfideranno nel primo match race ufficiale sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. Una edizione particolarmente ricca di eventi quella del 2011, con numerose novità. Oltre 400 i velisti che saranno impegnati in 10 classi di derive e catamarani per tre giorni di regate di alto profilo tecnico. Programma sportivo arricchito dall’inserimento del Match Race di grado 4 ISAF con il 7,5 metri disegnato dallo studio Vallicelli
Una vera festa quella organizzata dal “Villaggio della Vela”, associazione nata per promuovere la sinergia fra le attività sportive organizzate dai circoli velici del Lago e le capacità organizzative, logistiche e ricettive del territorio. Quartier generale dell’organizzazione sarà, appunto, il “Villaggio” allestito sul lungolago di Trevignano Romano dove si svolgeranno anche quattro importanti convegni su diversi aspetti della nautica.

Proprio il convegno di apertura, dedicato alla vela quale contributo alla socializzazione di adulti e bambini in difficoltà, vedrà tra i relatori l’architetto Andrea Vallicelli,  progettista del Gala OD. Anche quest’anno il pubblico potrà seguire da vicino le regate a bordo della Motonave “Sabazia”, del Consorzio del Lago di Bracciano, che effettuerà una crociera gratuita sui campi di regata.
Share