Federico Fiorentino rivela il nuovo concept superyacht di 50M

Il designer italiano Federico Fiorentino ha rivelato il progetto di un nuovo concept di superyacht in alluminio di 50 metri, il Belafonte. Particolarmente degno di nota per il suo design esterno che colpisce con un uso distintivo di elementi tradizionali, come le rotaie della protezione in mogano e i particolari in acciaio lucido, mescolato con linee moderne.

Belafonte può ospitare fino a dieci ospiti in cinque cabine lussuose, composte da una suite VIP, due cabine doppie e una doppia, tutte situate sul ponte inferiore. La suite armatoriale è spazialmente impressionante, vanta 84 metri quadrati in totale. L’area armatoriale è situata in avanti sulla piattaforma principale e comprende un monolocale con l’ingresso indipendente con balcone, due cabine armadio e due bagni.

All’interno abbiamo un ampio salone formale e una zona pranzo sul ponte principale. Il ponte superiore semi-chiuso è dedicato alla socializzazione e all’intrattenimento, dispone di una spettacolare sky lounge completa di tavolo da pranzo all’aperto per dieci persone e un angolo bar ombreggiato.

Una delle caratteristiche principali di The Belafonte è una grande quantità di spazio del ponte aperto, con una piscina situata sul ponte principale e una vasca idromassaggio sul ponte superiore, entrambi circondati da vaste aree per prendere il sole e rilassarsi. Un salotto riservato si trova nella parte anteriore del ponte superiore che consente agli ospiti uno spazio privato a bordo.

 

Lo yacht è concepito con una carena dislocante veloce e avrà una velocità massima tra i 18 ei 24 nodi che dipendono dalla configurazione del motore prescelto. Federico Fiorentino riferisce che il Belafonte ha recentemente attirato l’interesse di un potenziale cliente.

Share