Finalmente attenzione per i giovani

Finalmente un po’ di attenzione per la vela giovanile e non solo o esclusivamente per la Coppa America o per il Giro del Mondo a vela: questa volta i 1126 timonieri che hanno partecipato da trenta nazioni al 31° Meeting del Garda Optimist organizzato a Riva del Garda dalla Fraglia Vela Riva e da Vela Garda Trentino nella settimana di Pasqua, sono riusciti a farsi aprire le porte dalle TV nazionali, quali RAI e Italia 1!

I giovanissimi velisti saranno dunque protagonisti, insieme all’olimpionica Alessandra Sensini intervistata per l’occasione durante la cerimonia di apertura della manifestazione Guinness World Records, sabato 6 aprile alle ore 13:30 circa su RAI 2 durante la trasmissione Dribbling; 7 minuti di servizio dedicato esclusivamente ai bambini dai 9 agli 14 anni che rappresentano il futuro della vela internazionale, ma che troppo spesso sono dimenticati dai grandi media, almeno qui in Italia. Per la RAI sarà Giulio Guazzini a curare il servizio all’interno della seguitissima “Dribbling” con la passione che da anni lo contraddistingue. Anche Mediaset ha dimostrato sensibilità verso la vela giovanile grazie all’entusiasmo di un altro giornalista specializzato di vela: Stefano Vegliani – su Italia 1,  domenica 7 aprile alle ore 13:00 manderà in onda durante la trasmissione sportiva XXL, un servizio che mette in parallelo i mondi opposti dei 1200 Optimist sul Garda e gli AC72 di Coppa America! Una sorta di opposti estremismi della vela. Due modi di fare spettacolo con la vela.

Per il mondo velico dunque è un vero e proprio evento dato che in due giorni il nostro magico sport troverà spazio nelle TV nazionali e questa volta esclusivamente grazie alle imprese dei nostri giovanissimi timonieri dell’Optimist, capaci di grandi performance anche quando la stampa non li segue!
Buona visione e grazie da parte di tutto lo staff della Fraglia Vela Riva per questo spazio, che ripaga degli sforzi organizzativi fatti per il Meeting Optimist!

Share