Finalmente l’e-Sailing agonistico cresce

World Sailing, la Federazione Internazionale per lo Sport, e Virtual Regatta, la piattaforma di vela digitale leader a livello mondiale, stanno lanciando diverse regate di classe olimpica nel mondo eSailing. In tutto il mondo sono state cancellate o rinviate a causa della pandemia (COVID-19) le regate reali, ma è partita una chiamata alle armi degli eSailors che potranno competere in alcuni degli eventi di vela più famosi al mondo online.

e-Calendar per gli e-Sailors

Questi eventi includono:

  • Trofeo Principi Sofia Iberostar
  • Hempel World Cup Series, Genova
  • Settimana di Kiel

e a seguire altri nel prossimo futuro!

Gli eSailors potranno competere al Trofeo Princesa Sofia Iberostar su Virtual Regatta da lunedì 30 marzo al 3 aprile, alle Hempel World Cup Series di Genova dall’11 al 18 aprile e alla Kiel Week dal 20 al 28 giugno, mentre altri eventi saranno lanciati in un secondo momento .

Sia World Sailing che Virtual Regatta hanno lavorato a stretto contatto con ogni regata per ricrearla come un’arena virtuale, disponibile per gli eSailors di tutto il mondo.

eSailing stronger than coronavirus


Nel clima attuale, è più importante che mai sentirci connessi con il resto della comunità velica. Rendere accessibili questi eventi velici virutali dà la possibilità di coinvolgere marinai di tutte le età e provenienze, permettendo a tutte le persone coinvolte di continuare a condividere la loro passione per lo sport.

IL SUCCESSO DI VIRTUAL REGATTA

Recentemente c’è stato un enorme aumento degli utenti giornalieri attivi su Virtual Regatta Inshore, che è passato da 5.000 all’inizio dell’anno a circa 18.000-20.000 e ha raggiunto il picco di 25.000 questa settimana – è chiaro che i marinai di tutto il mondo stanno ottenendo le loro soddisfazioni con eSailing!



FORMAT VIRTUALE 
I primi giorni di ogni evento saranno le sfide di riscaldamento. Le gare di medaglie classificate si svolgeranno negli ultimi due giorni, aperte a tutti i giocatori – non è necessaria alcuna qualificazione per queste gare, ma i risultati conteranno per le classifiche mondiali e nazionali per eSailors!

Inoltre, Hempel World Cup Series Genoa si qualificherà come una ‘sfida blu’, il che significa che le sfide di apertura conteranno anche per il ranking ufficiale del Campionato del Mondo di eSailing.

Queste Medal Races per queste sfide offriranno anche l’opportunità a due eSailors (uno dei 49er e uno dei Nacra) di qualificarsi per i playoff del campionato mondiale di eSailing. Questo darà agli eSailors l’opportunità di qualificarsi per la finale dal vivo, dove il 2020 Il Campione del Mondo di eSailing sarà incoronato.