Altura

Gaastra, quando i campioni si portano i propri marchi

Un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Così Gaastra Pro, uno dei più appassionati sostenitori della Barclays 52 Super Series, parteciperà alla “Zenith Royal Cup – Marina Ibiza”, con un Tp 52 che verrà timonato dal campione e direttore generale di Gaastra Pro, l’olandese Marc Blees. Come era accaduto ai Gaastra Pro World Championship di Miami nel 2013, Marc Blees ha deciso di partecipare ad una delle più importanti competizioni a livello mondiale: la “Zenith Royal Cup” della 52 Super Series che si disputerà ad Ibiza. La scelta di partecipare alla gara a bordo di quest’imbarcazione, insieme al suo brand Gaastra Pro, si può ritenere un vero e proprio traguardo per un velista delle sue qualità. Blees, che annovera nella sua carriera una campagna olimpica in Finn e una in Star ha reclutato il top dei tattici a stelle strisce: Mark Mendelblatt, John Heyes ed un veterano come Simon Daubney, quattro volte vincitore della Coppa America e con al suo attivo la disputa di ben otto America’s Cup. Attualmente, inoltre, è stato nella squadra di Oracle Team USA.



 

“Avremo tre giorni di allenamento a disposizione – spiega l’olandese Marc Blees, timoniere di Gaastra Pro -, saremo in una modalità relativamente rilassata, navigare con tranquillità cercando di divertirci insieme, con amici e con velisti professionisti.” 

La “Zenith Royal Cup – Marina Ibiza” inizierà mercoledì 17 settembre ed il villaggio spagnolo, nel frattempo, sta iniziando ad animarsi con l’arrivo di tutte le imbarcazioni più importanti a livello mondiale.

 

Related Posts