Helly Hansen official supplier team Sanya

Helly Hansen, il marchio scandinavo leader nell’abbigliamento tecnico e sportswear, parteciperà alla Volvo Ocean Race 2011/12 a bordo di Team Sanya, la sfida cinese alla più prestigiosa competizione di vela del mondo. Helly Hansen sarà il fornitore esclusivo di Team Sanya, vestendo l’equipaggio sia con l’abbigliamento tecnico in regata sia con quello sportswear a terra e nei lunghi mesi di preparazione. Quando la Volvo Ocean Race inizierà il prossimo ottobre, Helly Hasnen potrà così festeggiare la sua decima partecipazione certa di offrire all’equipaggio cinese tutta la protezione necessaria ad affrontare nove mesi di navigazione in condizioni brutali.

“Helly Hansen è entusiasta di essere partner di Team Sanya, il primo team cinese a partecipare alla Volvo Ocean Race. Il nostro obiettivo è di offrire a questo equipaggio la fiducia necessaria per affrontare questa regata equipaggiandolo con niente di meno del miglior abbigliamento tecnico al mondo, e sviluppando una collezione speciale che rifletta lo stile di questa sfida e consenta ai loro tifosi di sentirsi parte integrante del team” – ha spiegato Erik Burbank, Vice President Global Marketing di Helly Hansen – “Siamo particolarmente felici di contribuire a diffondere lo sport della vela in Cina, dove la presenza commerciale di Helly Hansen è in grande crescita. È uno sport che fa parte del nostro DNA, ed è un’opportunità unica condividere questa passione con il più dinamico mercato del mondo.”

Nove mesi di cattivo tempo Durante i nove mesi della Volvo Ocean Race, che parte da Alicante (Spagna) nell’Ottobre 2011 e termina a Galway (Irlanda) nel Luglio 2012, i team navigheranno per oltre 39.000 miglia nei mari più pericolosi del pianeta, toccando Cape Town, Abu Dhabi, Sanya, Auckland, per doppiare Capo Horn e dirigersi verso Itajaì, Miami, Lisbona e Lorient.

Gli equipaggi verranno esposti alle condizioni meteo più impegnative, con temperature da -5 a +40 gradi centigradi. Affronteranno il vero gelo, il caldo più bollente e un’umidità insopportabile. Le prestazioni del loro abbigliamento dovranno essere, inutile dirlo, straordinarie. “La Volvo Ocean Race è la massima espressione della vela, una competizione ad altissimo livello, avventurosa e romantica. Questa regata rappresenta in pieno lo spirito di Helly Hansen, e siamo certi che il nostro abbigliamento offrirà a Team Sanya un vantaggio determinante”, ha spiegato Erik Burbank di Helly Hansen.

 

Share