Helly Hansen sarà fornitore esclusivo di Virgin Oceanic

Il marchio di abbigliamento tecnico e sportivo Helly Hansen, è stato scelto come fornitore esclusivo per la spedizione Virgin Oceanic del miliardario Sir Richard Branson, miliardario e fondatori di Virgin. La spedizione rimarrà nella storia perché Sir Richard Branson e la sua squadra cercheranno di esplorare come dei veri pionieri i punti più profondi di ciascuno dei cinque oceani con un sommergibile alato monoposto di 5 metri . La prima spedizione è prevista nel canyon oceanico più profondo del mondo, situato a 10.924 metri nella Fossa delle Marianne al largo dell’Isola di Guam nell’Oceano Pacifico. Grazie a un team di scienziati di fama mondiale, la spedizione si propone di fornire alla comunità scientifica, insieme al resto del mondo, informazioni interessanti sugli oceani. Per portare a termine la spedizione Virgin Oceanic sta collaborando con diversi partner capaci di dare il meglio durante la spedizione che vuole incuriosire, divertire e illuminare il mondo con nuove conoscenze.

Grazie a innovative soluzioni media sarà possibile condividere in tempo reale l’esperienza e il progetto Virgin Oceanic. Helly Hansen è stato selezionato da Virgin Oceanic come esclusivo fornitore di abbigliamento, calzature e accessori per i membri del team della spedizione grazie alla sua ottima reputazione nella protezione dei professionisti che, come i protagonisti che si cimentano in  spedizioni in condizioni estreme, negli  oceani come nelle montagne di tutto il mondo.
Sir Richard Branson ha detto: “Virgin Oceanic è un progetto emozionante e impegnativo che porterà i nostri team in alcuni degli ambienti più estremi del mondo – sopra e sotto la superficie dell’oceano; ambienti  che necessitano il giusto equipaggiamento. Siamo entusiasti di avere Helly Hansen come partner del team Virgin Oceanic”.

Per tutta la spedizione, la squadra s’imbatterà in condizioni estreme. Esplorare i più profondi abissi degli oceani può causare stanchezza fisica e mentale, quindi sono necessarie speciali dotazioni che diventano di fondamentale importanza per la sicurezza della spedizione e il raggiungimento degli obiettivi.

Erik Burbank, VP Marketing di Helly Hansen, ha affermato: “Helly Hansen è stata fondata da un capitano di mare, 135 anni fa. Il mare è nel nostro sangue. Da allora, la nostra missione è stata quella di proteggere e permettere ai professionisti che lavorano in ambienti estremi, di farlo con fiducia. Siamo personalmente e professionalmente legati  al team Virgin Oceanic e siamo onorati di essere partner di  questo progetto “.


Share