Il Nacra17 batte il tempo con Undone Watches

Olympic Sailing

Per siglare la nascita della partnership tra UNDONE Watches, azienda americana di orologeria di lusso e la classe Nacra 17 sono stati messi in vendita 200 orologi personalizzati della categoria Skipper e Regatta. La partnership, identificata con la figura istituzionale dell’ “official timekeeper” è la terza di questo genere che viene firmata dalla classe internazionale, che ricordiamo è anche classe olimpica e forse una delle più spettacolari. Le altre due partnership sono con Magic Marine, che firma l’abbigliamento tecnico e con Velocitek che invece è uno strumento di misurazione delle prestazioni che si installa a bordo della deriva. Gli orologi UNDONE, in edizione limitata sono stati creati dalla casa di North Bergen (New Jersey), proprio per battezzare la firma dell’accordo.

Non è il primo caso di azienda del settore che si lega alla vela. In passato Corum orologi ha sponsorizzato la vela creando la classe Corum e nel più imminente passato, Omega ha creato il prodotto custom di Emirates Team New Zealand. Rolex invece ha preferito legarsi ai principali eventi velici, non creando un prodotto specifico ma dedicandosi alla diffusione del brand su uno specifico target, quello dell’armatore di yacht. Pertanto è curioso questo legame di UNDOME con una classe olimpica. In generale questi accordi funzionano se vengono estesi al settore casual e non si limitano a quello sportivo. Potremmo riassumere un prodotto di lusso nella sua semplicità ma con ardita micro tecnologia per la vela volante. Pertanto sarà interesse vederne la diffusione.

UNDONE Watches ha sviluppato il prodotto Regata URBAN in stretta collaborazione con la classe Nacra17 per ottimizzarne l’uso e garantire la progettazione e la produzione di un affidabile orologio. Il prodotto con un ampio quadrante per la leggibilità, un movimento cronografico per l’accuratezza dei tempi e un display da 5, 10, 15 e 20 minuti per sincronizzare i lanci della gara, sembra essere però più un prodotto casual che tecnico. La caratteristica di questi orologi di sportivi di lusso è la possibilità di incidere il nome del cliente o dello yacht club sul fondello in acciaio inossidabile 316L Marine Grade. 

Per la cronaca quanti festeggeranno per primi questa partnership avranno diritto ad un interessante sconto del 15% sulla collezione in Edizione Limitata, ma solo nelle prime 72 ore di messa online

UNDONE
Fondata nel 2014, UNDONE è l’etichetta di orologi personalizzati leader nel mondo fondata da un team di esperti veterani del settore dell’orologeria. La filosofia principale dell’azienda è quella di consentire a tutti, di creare il proprio orologio personalizzato unico ad un ottimo prezzo senza sacrificarne la qualità. Combinando l’orologeria tradizionale con la tecnologia moderna, UNDONE garantisce alle persone il potere di raccontare la loro percezione del tempo attraverso i loro orologi su misura. La produzione di tutti i prodotti a marchio UNDONE è realizzata internamente, consentendo al proprio team di avere il pieno controllo su ogni aspetto che riguarda la realizzazione dei propri orologi unici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *