Economia

Il pentastellato Mura ottiene il seggio

E’ notizia della serata che il velista sardo Andrea Mura, candidatosi in Sardegna con il M5S ha vinto le elezioni e metterà a disposizione la sua esperienza per il bene comune. E’ notizia in quanto l’altro sportivo, il nuotatore Domenico Fioravanti, nella sua Torino non ha ottenuto il seggio. Auguriamo ad Andrea mille fortune da politico, chiedendogli solo di non assentarsi dal Parlamento per altre sfide veliche. Il Paese ha bisogno di impegno. Di seguito labrvee nota inviata alla stampa. 

 

Oggi che ho tagliato la linea del traguardo di questa lunga e complessa campagna elettorale insieme ai miei amici del Movimento 5 Stelle, desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e che hanno creduto in me. Io sono Andrea Mura, quello che ha tenuto alto l’onore e il prestigio della Sardegna e dell’Italia attraverso le proprie imprese, con un’imbarcazione che nella scelta del nome e nella grafica dello scafo, caratterizzata dallo stemma e dai colori dei Quattro Mori, ha rappresentato la testimonianza dell’appartenenza ad una terra e alla sua identità, investendo tutte le proprie risorse per portare alta la nostra bandiera in giro per il mondo, perché questo è sempre stato il mio sogno e oggi continuerò a farlo da sportivo e da politico.

Questa valanga di voti mi riempie di gioia e mi dà la forza di portare avanti con estrema responsabilità le aspettative della gente.

Metterò a disposizione con passione tutte le mie competenze acquisite in una vita dedicata allo sport e alla promozione della nostra terra, sacrificando tutto per raggiungere gli obiettivi con dignità e orgoglio come ho sempre fatto. Durante questa campagna elettorale ho imparato tante cose. E’ stata forse l’impresa più difficile da affrontare, dovendomi scontrare con avversari pronti a tutto, senza aver alcun rispetto per la persona. Non è stata una vittoria facile avendo voluto scegliere fino all’ultimo di seguire le regole pulite che lo sport mi ha insegnato, con una campagna elettorale sobria, rispettando tutti coloro che hanno riconosciuto in primis il valore della mia persona.

Related Posts