Il terzo Truly Classic 90 firmato Claasen Shipyards

Claasen Shipyards ha costruito molti yacht veramente classici, ognuno dei quali è stato progettato da Hoek Naval Architects. Le imbarcazioni sono rinomate per la loro combinazione superiore di linee classiche con le più recenti tecnologie. Uno dei modelli più popolari è la Truly Classic 90ft, esempi dei quali includono Kealoha e Atalante, lanciate da Claasen Shipyards, rispettivamente nel 2008 e 2009. Il cantiere sta procedendo con la costruzione del suo terzo Truly Classic 90 per conto di un cliente americano, con il lancio previsto per la primavera del 2016. Questo nuovo ed entusiasmante Truly Classic 90 è unico. Avrà un guscio nero accattivante, con la nave di colore blu scuro e una linea di galleggiamento bianca aggiunta al look distinto e tradizionale. Il colore dello scafo sarà simile a quello della J-class Lionheart , anche questo costruito da Claasen Shipyards.

Claasen Shipyards è noto per avere quasi tutte le fasi di costruzione in-house. Lo scafo di alluminio dello yacht, per esempio, è stato costruito dalla divisione dedicata a Makkum. Lo scafo di recente è arrivato al cantiere di Zaandam in cui il processo di allestimento avrà inizio. L’interno spazioso sarà prodotto dalla divisione del legno tradizionale di Claasen Shipyards e presentano una finitura in mogano con un lussuoso ambiente elegante.

Le sorelle Kealoha e Atalante sono note per la loro eccellente vista della nave a poppa e la possibilità di manovrare tutte le vele dalla cabina di guida. La cabina di guida fornisce anche l’accesso alla tuga di poppa che ospita la cabina armatoriale, tra cui un bagno di lusso. La nave a poppa comprende anche una cabina singola. La cabina armatoriale avrà accesso diretto al centro barca dello yacht, che ospita il salone e il tavolo di navigazione. Il salone ha una splendida vista tutto intorno, ed è collegato alla cambusa, alla dinette e alle tre cabine di ribalta, vale a dire la cabina ospiti, cabina dell’equipaggio e la cabina del capitano, ciascuna con il proprio bagno.

L’esterno sarà rifinito con dettagli finemente verniciati in teak, come è di serie su tutti gli yacht costruiti da Claasen Shipyards. L’albero sarò dotata di quattro serie di crocette. L’albero (35.60m) e boma (11.40m) sono realizzati in carbonio e forniti da Hall Spars. Il nuovo Truly Classic 90 includerà una randa, yankee, trinchetta, MPS / asimmetrico.

In aggiunta alla nuova Truly Classic 90, Claasen ha diversi altri yacht in costruzione, tra cui un Truly Classic 126 e il nuovo 45 metri J-class.

Share