In attesa del NaticSud al via Navigare

Al via la venticinquesima edizione di Navigare. Fino al 1 aprile, al porto turistico di Baia, l’expo in mare della nautica campana. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Nautica Regionale Campana (Anrc), che offre ai visitatori l’opportunità delle prove in mare, presenta oltre 100 imbarcazioni, 70 in mare e oltre 30 a terra, e un villaggio ospitalità con 44 stand espositivi. L’edizione di primavera di Navigare quest’ anno propone molte novità tecniche tra imbarcazioni, accessori, motori, ma anche e soprattutto servizi per la nautica ed è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19, con ingresso gratuito per i visitatori.

Da Il Denaro del 27 marzo 2012  – A tagliare il nastro inaugurale sono Sergio Vetrella, assessore regionale alle Attività produttive, Marco Di Stefano, assessore alla Risorsa mare della Provincia di Napoli, Francesco Antonio Albertoni e Marina Stella, presidente e direttore dell’Unione nazionale dei cantieri e delle industrie nautiche e affini, il direttore marittimo della Campania e comandante della Capitaneria del porto di Napoli Domenico Picone, Ermanno Schiano, sindaco di Bacoli e Marco Monsurrò, presidente di Anrc.

 

“Questa edizione – dice Monsurrò – conferma la bontà del modello associazionistico anche, e soprattutto, in un momento di difficile transizione come quello che sta affrontando il comparto della nautica in questi anni. Avendo individuato nello strumento fieristico una leva di importante promozione commerciale, molte imprese del settore della nautica campana hanno scelto il modello di Navigare come quello più efficiente, in termini di costi e di opportunità. Anrc – aggiunge – ha raccolto con responsabilità l’impegno, se pur in assenza di contributi pubblici destinati a questa edizione, offrendo una manifestazione completa per filiera e omogenea per settori merceologici, con un eccellente supporto espositivo a mare e a terra e con un’enorme potenzialità in termini di bacino di visitatori”.

Prosegue, inoltre, la collaborazione tra i vertici di Acn, società che gestisce le World Series della Coppa America e l’Anrc. L’expo della nautica in Campania Navigare – che si svolge con il patrocinio di Regione Campania, Ucina, Unione degli industriali di Napoli, Provincia di Napoli, Camera di commercio partenopea, Città di Bacoli e Rotary Club – è sponsorizzato dalla Pafin servizi leasing, agente Unicredit.

Share