Cantieri

Azimut +30% ordini e due nuovi modelli a Dusseldorf

Azimut, marchio del gruppo Azimut - Benetti annuncia una crescita negli ordini rispetto al precedente anno e presenta le novità di casa. Stile, personalità e la scela di un pool di architetti per tirar fuori il meglio dalla progettazione. Una scelta che sembra ripagare vista la crescita di interesse. Inoltre  il cantiere italiano esibisce 6 modelli di cui 2 novità assolute: I’Atlantis 51 e l’Azimut Flybridge 55. La preview è anche l’occasione per trarre un primo bilancio dall’inizio dell’anno nautico (settembre 2017), che per Azimut Yachts è decisamente positivo: il brand, infatti, ha registrato un trend di crescita del portafoglio ordini pari a +30% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Al Düsseldorf Boat Show, la prestigiosa fiera nautica internazionale in scena nella cittadina tedesca dal 20 al 28 gennaio 2018, Azimut Yachts, il marchio del Gruppo Azimut|Benetti che quest’anno, secondo il Global Order Book 2018, si è classificato per la 18° volta primo produttore mondiale di yachts di lusso sopra i 24 metri, presenta in anteprima mondiale assoluta i due nuovi gioielli usciti dai cantieri italiani: l’Azimut Atlantis 51 e l’Azimut Flybridge 55.

News of the week

India e Cina continuano ad essere i mercati più ricchi

La domanda nautica da diporto, sia a livello nazionale italiano, che a livello globale, si può descrivere attraverso la definizione di tre profili della segmentazione del consumatore diportista nautico. 

I tre profili, identificati attraverso la ricchezza individuale sono (figura 1): 

  1. Upper Affluent 
  2. High Net Worth Individuals
  3. Ultra High Net Worth Individuals
Stampa

Azimut +30% ordini e due nuovi modelli a Dusseldorf

on . Posted in Cantieri

Azimut, marchio del gruppo Azimut - Benetti annuncia una crescita negli ordini rispetto al precedente anno e presenta le novità di casa. Stile, personalità e la scela di un pool di architetti per tirar fuori il meglio dalla progettazione. Una scelta che sembra ripagare vista la crescita di interesse. Inoltre  il cantiere italiano esibisce 6 modelli di cui 2 novità assolute: I’Atlantis 51 e l’Azimut Flybridge 55. La preview è anche l’occasione per trarre un primo bilancio dall’inizio dell’anno nautico (settembre 2017), che per Azimut Yachts è decisamente positivo: il brand, infatti, ha registrato un trend di crescita del portafoglio ordini pari a +30% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Al Düsseldorf Boat Show, la prestigiosa fiera nautica internazionale in scena nella cittadina tedesca dal 20 al 28 gennaio 2018, Azimut Yachts, il marchio del Gruppo Azimut|Benetti che quest’anno, secondo il Global Order Book 2018, si è classificato per la 18° volta primo produttore mondiale di yachts di lusso sopra i 24 metri, presenta in anteprima mondiale assoluta i due nuovi gioielli usciti dai cantieri italiani: l’Azimut Atlantis 51 e l’Azimut Flybridge 55.

Stampa

India e Cina continuano ad essere i mercati più ricchi

on . Posted in News of the Week

La domanda nautica da diporto, sia a livello nazionale italiano, che a livello globale, si può descrivere attraverso la definizione di tre profili della segmentazione del consumatore diportista nautico. 

I tre profili, identificati attraverso la ricchezza individuale sono (figura 1): 

  1. Upper Affluent 
  2. High Net Worth Individuals
  3. Ultra High Net Worth Individuals
Stampa

UCINA guida la trasferta a Dusseldorf e presenta il Salone 2018

on . Posted in Saloni

UCINA Confindustria Nautica, l’Associazione di categoria che rappresenta l’intera filiera dell’industria nautica da diporto in Italia, sarà presente alla 49° edizione del Boot di Düsseldorf (20 - 28 gennaio 2018), con uno stand istituzionale (Hall 7 A / G01) insieme ad Agenzia ICE per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e sarà il punto di riferimento per le 116 aziende italiane di settore che parteciperanno in qualità di espositori, così come per gli operatori italiani e internazionali che visiteranno la rassegna tedesca. Sarà, inoltre, presentata alla stampa e agli operatori internazionali la guida “Italy, tax and yachting”, versione in lingua inglese della 5a edizione di Nautica & Fisco, redatta nel 2017 da UCINA Confindustria Nautica in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e diffusa presso le marinerie europee grazie alla collaborazione con ItalianYachtMasters, la prima Associazione di comandanti e ufficiali di superyacht italiani.

ISAF

La Federazione Mondiale entra negli eSport

E' notizia dei giorni scorsi che gli eSport faranno parte a tutti gli effetti dei prossimi giochi olimpici e con una decisione pronta e clamorosa, la World Sailing è la prima federazione mondiale a dare la propria adesione creando una joint venture con la Virtual Regatta (società che crea video giochi a base velica come la Vor, la Extreme Sailing, etc...) decretando così la partenza della campagna olimpica di vela elettronica. Per fare questo la federaziione lancia la eSailing World Championships. A partire dal 2018 aperte le selezioni!  Le regate inshore daranno punteggi ai partecipanti che determineranno la eSailing World Rankings. I giocatori quindi parteciperanno alle qualifiche fino ad arrivare alle fasi finali. Il primo evento sarà a novembre del prossimo anno a Sarasota, USA.

Di seguito il comunicato lanciato dalla World Sailing. 

Saloni

UCINA guida la trasferta a Dusseldorf e presenta il Salone 2018

UCINA Confindustria Nautica, l’Associazione di categoria che rappresenta l’intera filiera dell’industria nautica da diporto in Italia, sarà presente alla 49° edizione del Boot di Düsseldorf (20 - 28 gennaio 2018), con uno stand istituzionale (Hall 7 A / G01) insieme ad Agenzia ICE per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e sarà il punto di riferimento per le 116 aziende italiane di settore che parteciperanno in qualità di espositori, così come per gli operatori italiani e internazionali che visiteranno la rassegna tedesca. Sarà, inoltre, presentata alla stampa e agli operatori internazionali la guida “Italy, tax and yachting”, versione in lingua inglese della 5a edizione di Nautica & Fisco, redatta nel 2017 da UCINA Confindustria Nautica in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e diffusa presso le marinerie europee grazie alla collaborazione con ItalianYachtMasters, la prima Associazione di comandanti e ufficiali di superyacht italiani.

Oceano

OMEGA si lega al Giro del Mondo Volvo

Manca esattamente un mese alla potenza dell’edizione 2017/18 della Volvo Ocean Race e le notizie e le novità continuano ad arrivare: OMEGA è l'Official Timekeeper della regata, Peter Burling e Martine Grael sono canditati al titolo di Velista dell'Anno 2017 e la flotta si prepara al Prologo. OMEGA sarà l’Official Timekeeper della Volvo Ocean Race 2017/18. Il prestigioso produttore svizzero è leader nel settore dell’orologeria sportiva e ha una lunga storia in eventi di altro livello. Prima di diventare partner della Volvo Ocean Race, dal 1932 a oggi Omega è stato Official Timekeeper in 27 diverse edizioni dei Giochi Olimpici ed è stato anche sponsor di Emirates Team New Zealand in molte campagne  di Coppa America, inclusa quella vincente di quest’anno. Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di OMEGA ha detto a proposito della collaborazione: “E’ un progetto molto interessante per OMEGA, ed è anche un privilegio. Conosciamo bene il mondo della vela, e crediamo che la Volvo Ocean Race incarni perfettamente lo spirito del marchio, il nostro amore per l’esplorazione e la ricerca continua dell’eccellenza. E’ un’opportunità unica e non vediamo l’ora di dare una mano ai velisti con il nostro sistema di cronometraggio.”