Carriere

Stampa

Palumbo Group fa salire a bordo Francesco Carbone

on .

Palumbo Group – e l'Amministratore Delegato Giuseppe Palumbo – sono lieti di annunciare la nomina di Francesco Carbone come nuovo General Manager della divisione Yachting. Francesco Carbone approda in Palumbo dopo l’esperienza in Admiral-Tecnomar, dove ha avuto una lunga e apprezzata carriera come Sales Director and President della divisione Americana per otto anni, contribuendo alla rapida crescita dell’azienda. Prima di questo incarico, ha lavorato per otto anni come Head of the Strategic Business Unit nel Gruppo  Natuzzi – il più grande produttore di divani e complementi di arredo quotato a Wall Street. Francesco Carbone è laureato in legge e ha conseguito un master in business administration.

Stampa

EUROSAF, Predieri ancora presidente

on .

Nei giorni scorsi si è svolta a Minsk, in Bielorussia, la 19ma Assemblea Generale dell’EUROSAF, l'associazione che raggruppa tutte le federazioni europee, per un totale di 44 membri, che per l’occasione aveva in programma l’elezione del Presidente e dei suoi due vice. Alla presidenza di EUROSAF è stato quindi rieletto per acclamazione, in quanto il suo avversario si è ritirato, e per il quarto mandato consecutivo, l’italiano Marco Predieri, mentre i due vice sono i rappresentanti della federazione tedesca e turca, entrambi alla prima carica.

Stampa

Nuovo Sales manager per Lynx Yachts

on .

LYNX YACHTS NOMINA FILIPPO ROSSI NUOVO SALES&MARKETING MANAGER. Lynx Yachts - insieme al Presidente Slim Buricha - ha il piacere di annunciare la nomina dell’Architetto Filippo Rossi quale nuovo Sales&Marketing Manager. L'ingresso di Filippo Rossi nel team Lynx Yachts segna un passo in avanti nel percorso di crescita ed internazionalizzazione del cantiere Olandese specializzato nella costruzione di yacht in acciaio dislocanti tra i 20 e 50 mt. Lynx – fin dai suoi primi passi - si è sempre contraddistinto per la grande attenzione alla sicurezza e al comfort dei propri armatori; un obiettivo di primaria importanza, soprattutto nello sviluppo del progetto YXT YachtxTender e del suo posizionamento all'interno del mercato dei support vessels, nuova frontiera della “yachting experience”.  Filippo Rossi - commenta così la sua nomina: “La mia nuova avventura con Lynx si prospetta come una sfida entusiasmante che ho accettato senza esitazioni per via della mission, dei contenuti, ma soprattutto della qualità di questo cantiere, che non perde mai di vista la cura dei dettagli e il contatto diretto con l’armatore. Sarà interessante presentare il prodotto YXT, sul quale Lynx sya investendo molto in termini di ricerca e sviluppo, proprio perché crediamo tutti nelle sue potenzialità.

Stampa

OneSails cresce con un nuovo e giovanissimo AD, Nicolettis

on .

OneSails è una delle velerie più prestigiose. Network multinazionale è guidato da anni da Dede De Luca. In Italia OneSails ora può vantare un nuovo record: un giovanissimo amministratore delegato con esperienza a terra e in mare, Samuele Nicolettis, 31 anni Monfalconese di nascita e Veronese di adozione, da 8 anni loft manager. Laureato in Yacht Design alla Southampton University, Nicolettis vanta anche un eccellente curriculum sportivo tra cui il recente successo al campionato del mondo ORCi 2015 e prende il posto di Paola Bacchiega che va ad affiancare Dede De Luca, CEO di OneSails International, nella gestione e nell’ulteriore sviluppo del network internazionale di OneSails (29 velerie in 12 nazioni e 3 continenti).