Stampa

Chi Siamo

on . Posted in Uncategorised

MISSION / CHI SIAMO

Un gruppo di professionisti del settore giornalistico e del mondo della comunicazione ha ideato questo strumento di informazione sulla nautica, dove gli aspetti di economia sono sempre più strategici per lo sviluppo dell’intero comparto (sia vela che motore). La mission di Sailbiz.it è fornire news in tempo reale a chi è appassionato di sailing e vuole approfondire tematiche anche a carattere economico-sportivo. Una bussola di orientamento di ciò che avviene in Italia, con lo sguardo sempre rivolto ai mercati internazionali, che sono per tradizione in questo specifico settore il benchmark di riferimento.

Direttore Editoriale - Marcel Vulpis

Giornalista professionista specializzato in economia e politica dello sport. Lavora dal 1991 ad oggi come responsabile delle pagine di MarketingSport per il quotidiano "ItaliaOggi". E' fondatore e ceo della L&V Editrice srl, proprietaria dei marchi e dei siti Sporteconomy e Sailbiz. Collabora con le principali testate su temi di economia e politica dello sport.  E' stato capo ufficio stampa di "Casa Italia" a Nagano 1998 e Sydney2000. E' stato "capo ufficio stampa" della prima edizione del "Fifa Fan Fest" per il venue di Piazza di Siena (ROMA) durante l'ultima edizione del Mondiale di calcio di SudAfrica2010. Ha seguito 3 Olimpiadi: Atlanta 1996/Nagano 1998/Sydney 2000. E' autore di 3 libri sul marketing sportivo tra cui "Benchmarketing"

 

Direttore Responsabile - Alberto Morici

Ingegnere e giornalista scrive di economia della nautica da oltre 10 anni dopo aver frequentato un Master in Economia dello Sport. Ha collaborato per un anno come ricercatore presso la vasca navale INSEAN è un Istituto di Ricerca nel settore dell'ingegneria navale e marittima nell'ambito del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Ideatore e fondatore di SailBiz insieme a Marcel Vulpis e Walter Mei attualmente ricopre il ruolo di addetto stampa per un istituto bancario.

 


Walter Mei: Laureato in Economia e Commercio ha sviluppato competenze nell'ambito del marketing nautico, collaborando con il progetto di Coppa America +39 Challenge. E' stato fondatore del primo Osservatorio del Mercato Nautico a livello Internazionale focalizzato nel monitoraggio continuo dell'evoluzione del mercato della nautica da diporto. Ha ideato un servizio di business marketing intelligence al fine di supportare il processo decisionale del top management nautico. Attualmente ricopre il ruolo di project manager presso un'importante multinazionale. E' autore del libro "Marketing sportivo, territoriale, turistico: l'evento America's Cup"


Damiano Cori: Laureato in Economia dei Beni Culturali e della Comunicazione all'Università di Roma Tor Vergata, Appassionato di marketing nautico come testimonia la sua Tesi intitolata : "Analisi comparativa del marketing mix nelle imprese nautiche da diporto". Inoltre è stato stagista come Junior Analyst Marketing presso l'OMN - Osservatorio del Mercato Nautico (Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata), in cui è stato anche un collaboratore esterno

 

 

 

 

Scrivici a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.