Stampa

SeaBootCamp un'opportunità da cogliere

on .

Sei una startup o fai parte di un team imprenditoriale? Partecipa a “SeaBootCamp”! Due giorni di “training full immersion”, completamente gratuiti, per startup e team che hanno sviluppato prodotti e servizi applicabili ai settori della filiera dell’economia del mare e che intendono migliorare la propria capacità commerciale. L’economia del mare è una risorsa fondamentale per generare ricchezza, occupazione e innovazione nel nostro Paese. Sulla base dei dati dell’ultimo Rapporto di Unioncamere, sono oltre 185 mila le imprese che operano in questo settore. Il Lazio risulta essere la terza regione con il 5,1% di incidenza sul tessuto imprenditoriale, dopo la Liguria (al primo posto con il 9%) e la Sardegna (con il 5,6%).

 

SeaBootCamp è una iniziativa realizzata da BIC Lazio con il supporto di Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale e ITS - Fondazione Giovanni Caboto, in collaborazione con importanti partner come Invitalia, Marina Militare, Unindustria, e aziende del settore quali, Castalia Consorzio Stabile S.c.p.A. , Tecnoreef s.r.l. e dell’agenzia di stampa SailBiz. Le startup e i team che verranno selezionati (al massimo 15), parteciperanno a sessioni  di formazione e workshop intensivi con i quali apprenderanno le principali tecniche di selling e di marketing insieme con mentor e coach.

Al termine, i partecipanti avranno la possibilità di incontrare e confrontarsi con aziende del settore.  Il miglior progetto del SeaBootCamp avrà, inoltre, la possibilità di usufruire di una consulenza specialistica di marketing (crowdfunding, modalità di accesso al mercato, business strategy, ecc).

Per presentare la tua candidatura hai tempo fino alle ore 12.00 del 29 settembre 2017. Compila il Form (LINK) richiesto dalla Call (LINK) ed invialo a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  . Ricordati di specificare nell’oggetto della email “Domanda SeaBootCamp”.

Seabootcamp inizierà il 6 ottobre, alle ore 18.30 presso ITS - Fondazione G. Caboto. Le startup ed i team saranno ospitati presso un hotel di Gaeta. Lo Speed Dating finale avrà luogo nel mese di novembre, presso l’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale  a Civitavecchia.

Per maggiori informazioni: LINK pagina progetto sul SITO BIC