Economia

Stampa

Sempre più ROLEX nella vela

on .

 E' notizia di questi giorni che la ROLEX ha deciso di estendere e potenziare la propria sponsorizzazione all'interno della World Sailing. Attualmente il legame tra il marchio del lusso e la federazione mondiale di vela era legato unicamente al YEAR ROLEX AWARD, ma adesso tutti gli eventi titolati dall'azienda di orologi avranno un legame indissolubile con la vela olimpica. Tra gli eventi di altura attualmente sponsorizzati i più significativi sono la Rolex Sydney Hobart Yacht Race, il Rolex Fastnet Race, la Maxi Yacht Rolex Cup e la Giraglia Rolex Cup, oltre ovviamente il Rolex World Sailor of the Year Awards che l'azienda segue dal 2001. Da oggi la Rolex darà supporto alla World Sailing per la sostenibilità di iniziative speciali. La sponsorizzazione avrà pertanto nelle prossime settimane come evento clou il 7 novembre in Messico per la nomina del Velista dell'Anno. I due primi progetti speciali saranno Beppe Croce Trophy e la President's Development Trophy.

 

Stampa

Ferretti vola all'estero grazie UniCredit e Sace

on .

(ANSA) - ROMA, 28 SET - Una linea di credito da 35 milioni di euro per supportare le esigenze di capitale circolante di Ferretti Group per l'esecuzione di commesse estere di yacht e navi da diporto. E' con questa misura che UniCredit e Sace, che insieme a Simest costituisce il Polo dell'export e dell'internazionalizzazione del Gruppo Cdp, hanno perfezionato un'operazione di finanziamento per sostenere il gruppo emiliano-romagnolo nell'approntamento di nuove commesse estere. La linea di credito - si legge in una nota - è erogata da Unicredit e garantita da Sace. "UniCredit e Sace stanno sostenendo la crescita del Gruppo Ferretti. Le nuove linee di credito saranno impiegate per la costruzione di imbarcazioni destinate al mercato mondiale", spiega l'a.d. di Ferretti Group Alberto Galassi.

Stampa

I manager MBA si danno appuntamento a Santa Margherita

on .

Dal 28 settembre al 1 ottobre a Santa Margherita Ligure SDA Bocconi School of Management e Yacht club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA’s Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti MBA. In barca come in impresa. Con questo spirito 390 studenti MBA provenienti dalle 20 migliori business school del mondo si sfideranno dal 28 settembre al 1° di ottobre a Santa Margherita Ligure alla 14esima edizione della Rolex MBA’s Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale organizzata da SDA Bocconi School of Management e dallo Yacht Club Italiano in partnership con Rolex. In barca come in impresa perché per essere competitivi e vincenti ci vogliono un leader, una squadra, una tattica e una strategia. Tutte condizioni che negli anni hanno portato solo 8 scuole a vincere la coppa sulle 30 che vi hanno partecipato complessivamente. Nel palmares infatti, oltre agli equipaggi di SDA Bocconi School of Management, ci sono quelli di IESE (Spagna), Warwick (Uk), Columbia e MIT (Usa), HEC (Francia), Sauder (Canada), EPFL (Svizzera).

Stampa

Una Nautica in salute, saluta il Salone di Genova

on .

E’ stata presentata oggi al Salone Nautico Internazionale di Genova la 38a edizione della NAUTICA IN CIFRE, il rapporto statistico, realizzato dall’Ufficio Studi di UCINA Confindustria Nautica, in partnership con Fondazione Edison ed Assilea, che da quest’anno può contare anche sull’importante patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Davanti a una nutrita platea di giornalisti e addetti ai lavori, il Prof. Marco Fortis, Consigliere economico di Palazzo Chigi e Vice Presidente della Fondazione Edison, il Viceministro dell’Economia e delle Finanze Luigi Casero, Carla Demaria, Presidente di UCINA Confindustria Nautica, il Presidente di Assilea Enrico Duranti e Stefano Pagani, responsabile dell’Ufficio Studi di UCINA, hanno snocciolato i numeri contenuti nella pubblicazione, estremamente positivi per la Nautica. Un settore che continua il suo trend positivo, come già anticipato dalla Presidente di UCINA Demaria nel corso della conferenza stampa di presentazione del Salone Nautico, lo scorso 5 settembre a Genova, concetti ribaditi nel corso della cerimonia di apertura di questo 57° Salone Nautico.