Stampa

Montura partner tecnico della Fraglia Vela Riva

on .

Montura veste da anni molti velisti che ne apprezzano la qualità dei capi ed ha presentato lo scorso anno la linea dedicata Keep Sailing. Sostiene nella realizzazione dei loro sogni importanti atleti quali Gaetano Mura ed Enrico Zennaro, team velici promettenti come il Melges 24 Arkanoè Aleali by Montura e progetti solidali come Diversamente Marinai. Ora ha siglato una nuova sponsorizzazione tecnica con uno dei club velici più importanti a livello internazionale, che ne consolida la presenza anche in questo sport. Si tratta della Fraglia Vela Riva, tenuta a battesimo novant’anni fa da Gabriele D’Annunzio, che ne ideò il nome unendo “fratellanza” e “famiglia”. La Fraglia, società sportiva presieduta da Giancarlo Mirandola, ha una prestigiosa sede nel parco adiacente il porto di Riva del Garda, sul lago che è diventato negli anni uno dei luoghi più privilegiati per gli sport velici. Annualmente ospita un calendario di regate di valore internazionale, con competizioni e campionati italiani, europei e mondiali di diverse classi.

 

La Fraglia Vela Riva ha ricevuto le onoreficienze del CONI Stella d'argento e Stella d'oro al merito sportivo e con il Meeting Garda Optimist è iscritta al Guinness World Records con la regata monoclasse più numerosa al mondo, con oltre 1200 giovani velisti partecipanti.

 

Proprio i giovani saranno al centro della collaborazione tecnica: nel triennio 2018-2020 le squadre giovanili della Fraglia ed i loro allenatori vestiranno infatti Montura. Inoltre Montura sarà main sponsor del 35° Lake Garda Meeting Optimist Class che si terrà a Pasqua e al quale parteciperanno oltre 1400 atleti da tutto il mondo.

 

La collaborazione non si esaurirà in acqua, ma si attuerà anche attraverso le iniziative editoriali di Montura Editing e le attività di solidarietà promosse da Montura.