ISAF/FIV

Stampa

HH veste la squadra americana verso Tokyo2020

on .

US Sailing ed Helly Hansen, tra i marchi leader nel mondo per l’abbigliamento velico, hanno annunciato una nuova partnership a sostegno del US Sailing Team. Helly Hansen è stata nominata fornitore esclusivo di abbigliamento per i velisti della squadra nazionale statunitense fino al 2020. "Poiché gli atleti del US Sailing Team competono in tutto il mondo, è di fondamentale importanza che siano equipaggiati con il miglior abbigliamento tecnico da vela esistente", ha dichiarato il due volte campione olimpico Malcolm Page, capo della vela olimpica statunitense. "Indipendentemente dal fatto che ci troviamo di fronte a temperature elevate o a un freddo intenso, sappiamo che Helly Hansen può offrire soluzioni avanzate per fornire alla nostra squadra il comfort e la protezione necessarie per vincere ogni competizione. Nel marchio Helly Hansen hanno riposto la loro fiducia i velisti professionisti di tutto il mondo e noi vogliamo collaborare con loro per dare ai nostri atleti ogni possibile vantaggio competitivo.”

Stampa

In rotta verso Tokyo la Federvela indossa USail

on .

Dopo aver rinnovato la partnership con la Federazione Italiana Vela, U-SAIL, brand di proprietà della Olicor di S. Severino Marche, svela sulla prestigiosa passerella del Pitti Immagine Uomo la nuova divisa della nazionale di vela per il quadriennio di Tokio 2020.  "Non è un caso - commenta Oliviero Carducci, CEO di Olicor - che la presentazione della linea di abbigliamento che distinguerà i velisti italiani convocati ai raduni e alle più importanti regate del mondo nei prossimi quattro anni si faccia a Firenze, una delle città più identificative della cultura italiana. Per noi che produciamo nel pieno rispetto dei valori di artigianalità, qualità e sartorialità, partecipare al Pitti significa sperare di far parte delle eccellenze Made in Italy, di cui questa manifestazione è un emblema nel mondo".

Stampa

FIV & DHL prove tecniche di collaborazione

on .

Da tempo era nell'aria un potenziale accordo commerciale. Ecco svelato da una comunicazione federale: FIV e DHL siglano una convenzione per i tesserati FIV: 25% di sconto per i servizi offerti dal corriere per spedizione di pacchi e plichiSpedire pacchi e plichi, oggi è più semplice ed economico per i tesserati FIV. È stata siglata una convenzione fra il presidente della FIV Francesco Ettorre e l'amministratore delegato di DHL Express Italia, Alberto Nobis, grazie alla quale viene offerta la possibilità ai Tesserati della Federazione Italiana Vela - di effettuare spedizioni a tariffe concordate e scontate del 25% sul listino vigente, attraverso spedizioni Espresse Time Definite (Express9, Express12, Domestic Express9, Domestic Express12). "Questo accordo non fa che confermare la vicinanza di DHL al mondo dello sport e a chi pratica la vela. Uno sport dinamico, in continua evoluzione, dove la velocità rappresenta un elemento importante per chi vuole tagliare per primo il traguardo. E DHL sposa perfettamente questi principi" ha commentato Francesco Ettorre, presidente della FIV.

Stampa

La Federvela rinnova il suo stile con Olicor

on .

La Olicor srl, società che produce e commercializza abbigliamento per la vela, già proprietaria del brand U-SAIL, prosegue il proprio cammino al fianco della Federazione Italiana Vela (FIV)  E' stato firmato ieri sera l’accordo con cui l'azienda settempedana ha rinnovato il proprio impegno nella realizzazione delle linee di abbigliamento e degli accessori per i velisti azzurri fino a Tokio 2020. Il rinnovato sodalizio riparte con una importante novità per quanto attiene la distribuzione dei capi marchiati FIV/U-SAIL: oltre al consueto canale informatico store.federvela.it, dal 2018 sarà possibile acquistarli anche presso una selezionata rete di negozi, collocati sul territorio nazionale.