Speed test per Anonimo Watch...in foiling

on .

Lo spagnolo Iker Martinez, un atleta con un curriculum e un palmares impressionanti che include anche un oro e un argento olimpico nella classe 49er, due Volvo Ocean Race, un giro del mondo in doppio nella Barcelona World Race del 2010 con il suo co-equipier storico Xabi Fernandez. Per il 2017, Martinez e il suo team I’M Racing Movistar prenderanno parte al GC32 Racing Tour, con una speciale attenzione alla regata top del calendario spagnolo, la Copa del Rey MAPFRE, a cui il GC32 Racing Tour tornerà per il secondo anno consecutivo. Ma la notizia è l'arrivo degli Speed Test. Nell'ultima settimana i GC32s hanno fatto registrare velocità di punta intorno ai 40 nodi, è quindi perfetto che per la stagione 2017 venga lanciato l'Anonimo Speed Challenge con prove di velocità che si svolgeranno ogni giorno grazie al supporto del nuovo orologio ufficiale del  GC32 Racing Tour, Anonimo.  La società Anonimo è stata fondata nel 1997 da un gruppo di entusiasti che volevano mantenere la tradizione orologiera fiorentina. Sempre rispettando i valori di eticità e di competenza tecnica, la società ha prodotto molti orologi tecnologici e brevetti, per esempio è stata uno dei primi produttori di orologi ad utilizzare il bronzo, anche nei suoi prodotti per la subacquea. Nel 2013 Anonimo ha spostato la sua sede in Svizzera, pur mantenendo la sua filosofia iniziale e la sua passione per l'avventura, lo spirito di squadra e per la libertà.

Anonimo, che celebra quest'anno il suo ventesimo compleanno, continua ad affinare il suo stile e ad affermare la sua indipendenza, che combina la precisione svizzera con lo chic italiano in due distinte collezioni: ‘Militare’ e ‘Nautilo’.  Il primo orologio Nautilo fu lanciato nel 2006, mentre gli ultimi modelli sono una reinterpretazione moderna dei famosi orologi da sub disegnati da Dino Zei. Il loro marchio distintivo è la corona alle quattro, che è per molti sub la posizione più comoda per chi li indossa. Il famoso trinagolo, con gli indicatori delle 12, 4 e 8, appare sul quadrante e ricorda, sia di giorno che di notte, a terra o in acqua, la A di  Anonimo.

La nuova sfida del GC32 Racing Tour, la Anonimo Speed Challenge vedrà i catamarani foiling misurarsi su un percorso con partenza al lasco, raggiungere una boa, strambare e tornare all'arrivo sempre al lasco. Secondo il nuovo PRO (il presidente del comitato di regata) del GC32 Racing Tour Stuart Childerley, l'obiettivo è quello di avere prove della durata di circa sue minuti, che verranno registrate per definire la velocità media. per raggiungere la massima velocità, che saranno intorno ai 30 nodi se le condizioni lo permetteranno, i team dovranno mostrare grandi doti di lavoro di gruppo. Il team con la migliore top speed riceverà un orologio Anonimo Nautilo a ogni evento.

Gli organizzatori puntano a far disputare cinque prove al giorno, su percorsi a bastone o con partenza/arrivo al lasco a seconda delle condizioni di vento. Il live blog dal campo di regata sarà attivo sul sito GC32 dove sarà disponibile anche la cartografia Georacing fornita dalla società francese Trimaran. 

 

Team partecipanti alla GC32 Riva Cup

Team Argo (USA) - Jason Carroll

ARMIN STROM Sailing Team (SUI) - Flavio Marazzi

Team BDA (BER) - Mackenzie Cooper

Codigo Rojo Sailing Team (ARG) - Federico Ferioli

Team ENGIE (FRA) - Sebastien Rogues

Team France Jeunes (FRA) - Robin Follin

Malizia - Yacht Club de Monaco (MON) - Pierre Casiraghi

Mamma Aiuto! (JPN) - Naofumi Kamei 

Realteam (SUI) - Jérôme Clerc

Team Tilt (SUI) - Sebastien Schneiter

I’M Racing Movistar (ESP) - Iker Martinez

 

Il calendario del  GC32 Racing Tour 2017

11-14 maggio - GC32 Riva Cup / Riva del Garda, Italia

28 giugno -1 luglio - GC32 Villasimius Cup / Villasimius, Sardegna, Italia

2-5 agosto - 36 Copa del Rey / Palma di Maiorca, Spagna

13-16 settembre -  GC32 Orezza Corsica Cup, Calvi, Corsica

12-15 ottobre - Marseille One Design / Marsiglia, Francia