Altura

Argentario che non si smentisce, chiuso l'Invernale

on .

Si sono concluse con successo la 3a Argentario Coastal Race e la 2a Monte Argentario Winter Series, regate che, organizzate dai tre circoli argentarini: Circolo Nautico e della Vela Argentario, Yacht Club Santo Stefano e Circolo Vela e Canottieri Porto Santo Stefano, chiudono la frizzante stagione invernale dell’Argentario, sul campo di regata di Porto Santo Stefano. La serie di regate, iniziate in autunno sul campo di regata di Porto Ercole/Cala Galera e terminate sull’altro lato del promontorio hanno fatto registrare complessivamente 10 regate costiere dell’Argentario Coastal  Race e 18 prove per la Monte Argentario Winter Series. Le due manifestazioni, che il Comitato di Regata ha abilmente messo in acqua in contemporanea, ha registrato un alto gradimento a livello di partecipazione, con 47 team  che hanno potuto optare per le due differenti tipologie di sfide e scegliere di concorrere per le classifiche IRC, ORC, Gran Crociera e nella formula X2. Per tutti non sono mancati momenti sociali a terra in piacevole compagnia degli avversari.

Profumo d'altura: la 151 miglia insieme ad Acqua dell'Elba

on .

 Acqua dell’Elba e 151 Miglia: una partnership inevitabile… Una delle prime, rilevanti novità della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2018, è la partnership con Acqua dell’Elba, azienda fondata 17 anni fa da Fabio Murzi, con la sorella Chiara e con Marco Turoni, partendo da un sogno: riuscire a restituire, tramite un profumo, tutta la bellezza dell’isola d’Elba e del suo mareOggi Acqua dell’Elba, vera e propria bottega artigiana del terzo millennio presente sul mercato con 6 linee di Parfum, prodotti corpo, profumazioni d’ambiente e la nuova linea Yachting dedicata a chi ama e vive il mare, vanta 29 monomarca di cui 19 all’Elba (poi Roma, Firenze, Siena, Lucca, Como, Venezia, Palermo e Mosca), 580 profumerie-clienti in Italia e rapporti di distribuzione con Gran Bretagna, Stati Uniti, Korea, Giappone e Russia. Una solida realtà, che ha trovato nella 151 Miglia-Trofeo Cetilar l’ambito perfetto per consolidare al meglio il suo stretto legame con il mare e la vela, come ci spiega Norman La Rocca, Direttore Marketing di Acqua dell’Elba. di Emanuel Richelmy

Il circuito GC32 sbarca in terra Corsa

on .

Sono due i team francesi che sono presenti, Team Engie con lo skipper Sebastien Rogues e Zoulou di Erik Maris con cui corre anche il velista corso Nicolas Heintz. “Sono molto felice che il GC32 Racing Tour visiti la mia isola” ha detto Heintz, che vive ad Ajaccio. “La baia è ideale per i catamarani foiling perch c’è vento e acqua piatta. Spero che avremo delle belle regate che servano a promuovere la vela in Corsica. Quando stavamo montando le barche sono venuti molti ragazzini ed è bello che le persone del posto abbiano la possibilità di vedere barche così toste. I corsi sono più interessati al calcio, ma spero che la vela diventi sempre più popolare, perché viviamo su un’isola e abbiamo moltissime baie stupende.” Anche il randista di Zoulou Thierry Fouchier è uno dei pochi velisti del circuito GC32 ad aver regatato a Calvi, con i trimarani ORMA 60, oltre dieci anni fa. L’armatore e timoniere della barca, Erik Maris dice di averla visitata solo da turista. “E’ un bel campo di regata e la città è magnifica, circondata dalle montagne.” Maris spera di migliorare la prestazione ottenuta nell’ANONIMO Speed Challenge alla Copa del Rey MAPFRE del mese scorso. Viste le previsioni per i prossimi giorni è verosimile che il record di velocità media possa essere battuto.

“UNICA COME LA SUA CITTÀ” ecco Barcolana 2017

on .

 LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLA BARCOLANA 2017  IN ANTEPRIMA NELLA HALL DI TRIESTE AIRPORT E NEI PORTI TURISTICI DELL’ALTO ADRIATICO. Mitja Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, ha presentato oggi il concept della campagna 2017 nella sala convegni dell’aeroporto regionale. “Unica, come la sua città”. E’ stata presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa organizzata al Trieste Airport la campagna pubblicitaria della Barcolana, ideata in vista della prossima edizione della regata. La promozione, infatti, parte dall’aeroporto del Friuli Venezia Giulia, con il duplice obiettivo di promuovere l’evento e unire l’immagine della regata a quella di Trieste. La partnership tra Società Velica di Barcola e Grignano, Trieste Airport e il Network FVG Marinas prevede uno scambio di visibilità che rappresenta un esempio di efficace sinergia tra realtà protagoniste dello sviluppo turistico del Friuli Venezia Giulia.