Stampa

Per la VOR team AkzoNobel si affida a Mallory Group

on .

Esperienza tutta inglese per la comunicazione di AkzoNobel, produttore mondiale di vernici e sostanze chimiche. Infatti l'azienda olandese ha nominato l'agenzia di marketing sportiva di Londra, Mallory Group, per affrontare la consegna globale delle comunicazioni per la sua entrata in Volvo Ocean Race. Il team AkzoNobel è attualmente l'unica voce olandese a competere nel giro del mondo, partendo da Alicante, in Spagna il 22 ottobre 2017. AkzoNobel, società titolare di marchi come Dulux, Polyfilla e vernice yacht internazionale, attiverà la sponsorizzazione nelle 12 città in cinque continenti che la gara sarà in visita.

 

 

Il Team AkzoNobel ha ingaggiato il due volte vincitore dell'America's Cup Simeon Tienpont (NED) e guiderà una squadra di velisti di primo piano che saranno ben presto annunciati. Il team parteciperà alla Volvo Ocean Race, regata che si corre con imbarcazioni di 65 piedi. Previste otto squadre  per l'edizione 2017-18.

"Mallory Group ha una vera e propria esperienza nell'ambito delle comunicazioni globali di sponsorizzazione, una forte creatività, un'esperienza senza eguali nel mondo della navigazione e un'impressionante comprensione del panorama sociale e digitale", ha commentato Nathalie Quéré, il brand manager di AkzoNobel. "Emily e James porteranno anche a noi un'energia contagiosa e soprattutto al team AkzoNobel. Tutti vogliamo lavorare a stretto contatto con loro nei prossimi 18 mesi per valorizzare la partecipazione alla Volvo Ocean Race".

Il mandato del Gruppo Mallory copre la strategia di comunicazione globale di AkzoNobel, oltre a supportare le comunicazioni sul mercato globale e sul territorio, coinvolgendo la forza lavoro di oltre 48.500.

"Ciò che ci ispira come agenzia è il portare i brand più vicini al pubblico attraverso contenuti autentici e la partnership di AkzoNobel con Simeon e la sua squadra ci daranno storie di qualità in abbondanza", ha dichiarato Emily Caroe, fondatore dell'agenzia. "È una gara incredibile - oltre 86.000 km, in cinque continenti e otto mesi - e abbiamo il dovere di essere in grado di raccontare una storia in tutto il mondo. Questo sarà il racconto più bello".

Emily Caroe e James Toller hanno avviato Mallory Group nell'ottobre 2016 dopo aver lavorato insieme per quattro anni come titolare dei diritti (presso OC Sport) e cliente (presso la Jaguar Land Rover) rispettivamente. Altri lavori recenti del cliente includono vendite commerciali e UK PR supporto per la Volvo Ocean Race e consulenza per Land Rover per il Tour Lions Britannico e Irlandese della Nuova Zelanda.