Saloni

Stampa

Ben 80 aziende pronte al Versilia Yachting

on .

 VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS: OLTRE 80 AZIENDE HANNO GIÀ CONFERMATO LA PARTECIPAZIONE AL SALONE ESPOSITIVO  Al via le iscrizioni per la seconda edizione che si presenta agli addetti ai lavori con un layout espositivo più ampio e funzionale. I big della cantieristica navale dello yachting made in Italy hanno aderito ancora una volta all’evento organizzato da Fiera Milano. In programma eventi collaterali a Viareggio e in Versilia. Sempre più elegante, con un layout rinnovato e oltre 80 espositori che hanno già confermato la partecipazione all’evento: un dato più che incoraggiante se confrontato con il numero delle aziende presenti alla prima edizione, pari a 117. Sono queste le premesse della seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, l’appuntamento internazionale dedicato alla nautica dell’alto di gamma, in scena a Viareggio dal 10 al 13 maggio 2018.

Stampa

Si chiude con dati in crescita il Salone Nautico di Genova

on .

147.868 VISITATORI, + 16,26% RISPETTO AL 2016. 34.122 VISITATORI STRANIERI, CON UN INCREMENTO DEL 1,5%. Si è tenuta la conferenza stampa di chiusura del 57° Salone Nautico di Genova che ha riempito le banchine e la città per sei giorni. Presenti alla conferenza, che si è svolta presso la Sala del Consiglio di UCINA Confindustria Nautica, il Sindaco di Genova, Marco Bucci, il Presidente di Camera di Commercio di Genova, Paolo Odone, il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e il Presidente di UCINA, Carla Demaria.

Stampa

Salone Nautico, iniziato il countdown: -30gg

on .

Manca un mese all’inizio della 57° edizione del Salone Nautico, organizzata a Genova dal 21 al 26 settembre prossimi da UCINA Confindustria Nautica, e la macchina organizzativa sta lavorando a pieno ritmo per quella che si prefigge essere ancora una volta una manifestazione al massimo del suo potenziale. Da oggi è disponibile online sul sito www.salonenautico.com l’elenco degli espositori della 57° edizione del Salone Nautico di Genova. L’evento più visitato del Mediterraneo – lo scorso anno sono stati 130mila i visitatori, 33mila dei quali stranieri – è l’unico in grado di coniugare padiglioni e spazi a terra direttamente affacciati sulle Marine, creando lo spazio ideale per l’esposizione di ogni categoria di prodotto: dai motoryacht dei top brand internazionali, agli accessori e componenti, dalle imbarcazioni a vela al mondo delle motorizzazioni fuoribordo e degli sport acquatici, con ulteriore spazio per l'organizzazione di eventi a terra e in mare che coinvolgono il pubblico in maniera diretta ed esperienziale. I giornalisti accreditati sono già 485 di cui 173 provenienti da oltreconfine.

Stampa

Un'edizione all'insegna dell'innovazione: ecco il 57° Salone Nautico

on .

La 57° edizione del Salone Nautico, organizzata a Genova dal 21 al 26 settembre prossimi da UCINA Confindustria Nautica, è stata presentata questa mattina a Palazzo Tursi  nel corso di un incontro con il Sindaco di Genova, Marco Bucci, e il Presidente di UCINA Confindustria Nautica, Carla Demaria accompagnata dal management dell’Associazione. Il Sindaco di Genova, Marco Bucci, ha dichiarato ad apertura della conferenza stampa che è seguita: “Stiamo mettendo le fondamenta per un grande Salone Nautico con UCINA: una manifestazione che sarà veramente differente rispetto agli anni precedenti e che quindi darà l’immagine che non solo il Salone, e quindi il business della nautica, ma anche la Città vuole contribuire alla rinascita e al rinnovamento per far tornare grande Genova. Il Salone Nautico è molto importante per la ricaduta che ha sulla città. Genova dimostrerà di saper essere ospitale e lo farà con diverse iniziative durante il Nautico tra cui l’apertura dei Palazzi dei Rolli e dei Musei e la disponibilità di parcheggi gratuiti per i visitatori della manifestazione”.